Visionary Days 2020: "ConfinI"

Visionary Days 2020: “Confini”

Ordinanza Ministero della Salute

Visionary Days è dove migliaia di giovani provenienti da tutta Italia si incontrano per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al prossimo Futuro. Accade una volta l’anno, in unico giorno, e per la prima volta, online.

La rivoluzione tecnologica, i flussi migratori e le trasformazioni legate alla globalizzazione disegnano una nuova “geografia dei confini”: territoriali e sovra-territoriali, visibili e invisibili, tangibili e intangibili. Quali Confini nel nuovo Mondo? È questo il tema della quarta edizione di Visionary Days – in programma sabato 21 novembre 2020 – una sessione di brainstorming collettivo di 10 ore che vedrà partecipare attivamente 2500 ragazzi under 35 da tutta Italia, che si confronteranno – suddivisi in tavoli di confronto virtuali – sui cambiamenti che stanno vivendo e il futuro che condivideranno nei prossimi anni.

In ottemperanza alle misure governative di controllo della diffusione dell’epidemia l’evento, per la prima volta, si sposta interamente online. Partito dalla community di Torino, oggi coinvolge – per questa edizione solo virtualmente – anche Pavia, Napoli, Firenze, Genova e si prepara a ricevere l’apporto di altre città italiane.

Organizzato dall’associazione Visionary, un gruppo di centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, Visionary Days è un esperimento di visione collettiva che fa incontrare, per la prima volta, persone con differenti background per discutere e modellare insieme un’idea di Futuro. Ogni tavolo digitale di confronto è infatti composto da dieci partecipanti selezionati in modo da essere il più possibile vari per età, provenienza, percorso di studi o professione.

Potrai seguire la diretta su Facebook oppure direttamente sul canale YouTube

Per tutti i dettagli in merito all’evento visita il sito ufficiale

Data

21 Nov 2020
Expired!

Ora

18:30

Luogo

ONLINE
Categoria
YouTube

Calendario Eventi

Dicembre 2020
Nessun evento trovato!