Come un battello ubriaco: alla scoperta di Giovanni Comisso con Nicola De Cilia

Come un battello ubriaco: alla scoperta di Giovanni Comisso con Nicola De Cilia

Ordinanza Ministero della Salute

Nell’ambito del progetto “Atleti della lettura“, iniziativa dell’Associazione Amici di Giovanni Comisso in collaborazione con Società Dante Alighieri – Comitato di Treviso e realizzata con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, Sabato 14 settembre 2019 alle ore 16 nella sala pianterreno della Biblioteca Comunale “Andrea Zanzotto” a Treviso, si terrà una conversazione con Nicola De Cilia.

L’incontro, aperto anche alla cittadinanza, è il primo del percorso di sensibilizzazione / formazione con insegnanti delle scuole superiori, finalizzato a stimolare percorsi di lettura e studio dell’autore da proporre nelle classi in preparazione anche della “Maratona di lettura – Il Veneto Legge“.
A partire dal 14 ottobre, sono infatti in programma 3 incontri a carattere laboratoriale, della durata di due ore ciascuno, con insegnanti delle scuole superiori (lunedì o venerdì) presso la Biblioteca Comunale, sede di Borgo Cavour, auletta didattica, orario compreso tra le 15:00 e le 18:00.
Il laboratorio “Giovanni Comisso: percorsi di lettura e studio dell’autore” a cura di Nicola De Cilia, è a numero chiuso, i posti previsti sono 20.

download locandina (file PDF, 300Kb)

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Come un battello ubriaco: alla scoperta di Giovanni Comisso con Nicola De Cilia
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages