Erase to make a mark. Terzo incontro con gli studenti dell’Accademia di Brera e NABA

Erase to make a mark. Terzo incontro con gli studenti dell’Accademia di Brera e NABA

Terzo appuntamento, giovedì 2 maggio alle ore 15:30 nella galleria della Fondazione Adolfo Pini, per il ciclo di Incontri #, che vedono gli studenti di Arti Visive della NABA – Nuova Accademia di Belle Arti e dell’Accademia di Belle Arti di Brera confrontarsi attraverso quattro “lezioni in mostra” aperte al pubblico.

Sotto la guida di Adrian Paci e Gianni Caravaggio e a cura di Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, ogni incontro presenta un focus di?erente esplorato attraverso i lavori esposti in mostra, in un dialogo aperto tra studenti, docenti e pubblico. Gli appuntamenti, in programma fino al 30 maggio, vedranno anche opening serali di confronto e di dibattito.

Giovedì 2 maggio, nella galleria della Fondazione Adolfo Pini, si terrà il terzo appuntamento intitolato Incontro #21 “Erase to make a mark“.

“Ci sono sguardi e ci sono alfabeti, dispersioni, spostamenti, trasferimenti e percorsi senza destinazioni. La serie di Incontri che cureremo alla Fondazione Adolfo Pini sarà un seguito di quattro scene senza un legame rigoroso, frutto della presenza degli artisti chiamati a riflettere coralmente sulla funzione e le possibilità dello spazio espositivo e su come pratiche diverse possano incontrarsi, convivere, scoprirsi separate da uno spazio sottile: lo spazio del dubbio, delle domande, dell’esperienza alla sua fonte”, affermano Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, curatori di questo ciclo di appuntamenti.

INCONTRO #21 ERASE TO MAKE A MARK
Incontro: giovedì 2 maggio 2019, ore 15.30
Inaugurazione mostra: giovedì 2 maggio 2019, ore 18.30
FONDAZIONE ADOLFO PINI
Corso Garibaldi 2 – Milano
02 874502; fondazionepini.net

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Erase to make a mark. Terzo incontro con gli studenti dell’Accademia di Brera e NABA