Gender Fluid

FuturVideo: “Seam” di Master Key Films

In una Hong Kong proiettata in un futuro non molto lontano, dove gli ologrammi hanno sostituito la cartellonistica stradale ma resiste lo stile e la moda dei giorni nostri, la convivenza tra umani e “sintetici” – androidi talmente simili agli uomini da essere irriconoscibili – viene messa duramente alla prova quando, spontameamente e inspiegabilmente, il massimo prodotto della tecnologia e della scienza umana termina la propria vita implodendo. Involontari kamikaze di non-umani percorrono le vie cittadine causando morti e distruzione. Per evitare la morte di civili innocenti, inizia la caccia e l’eliminazione degli androidi da parte di un nucleo speciale dell’esercito.

Dopo decenni di attività al servizio degli esseri umani, gli androidi si vedono costretti a lottare per ottenere una loro libertà e una sorta di indipendenza dalla società umana.
Scoppiano rivolte in tutto il mondo.
Poi finalmente un accordo: la pace.
In una zona desertica e disabitata viene individuata un’area da destinare alle “macchine”.
Circondata da un fitto cordone militare, sotto stretta sorveglianza, l’area viene denominata “The Seam”.
Intorno ad essa agglomerati di case in cui vivono cittadini di un mondo sempre sulla soglia di una guerra contro le macchine e nelle cui vie ancora si nascondono sintetici che tentano di sfuggire alla caccia scatenata contro loro dalle squadre speciali.
In questo clima di tensione nasce, cresce e si sviluppa un amore ritenuto impossibile: quello tra una donna sintetica e un uomo, un ragazzo così innamorato da mettersi in gioco, rischiando la vita, pur di far fuggire la sua amata…

Giorgio De Novellis

Regia: Elan Dassani and Rajeev Dassani
Starring:
Oded Fehr: Commander
Rakeen Saad: Ayana
Khaled al Ghwairi: Yusef
Ulka Simone Mohanty: Controller
Stephen Au: Lau
www.twitter.com/seamfilm