FuturLibri: “Cronache di una Guerra Galattica” – Skyfall / Skyrise / Skydark

FuturLibri: "Cronache di una Guerra Galattica" - Skyfall / Skyrise / Skydark

“Come potrete intuire, in questa serie troverete tutti gli elementi della Space Opera, quali i viaggi spaziali, le flotte stellari, gli imperi galattici e tanto altro. Seguendo i vostri consigli, ho scelto di narrare la storia dal punto di vista dei personaggi principali. L’intento è quello di farvi sperimentare una maggiore empatia con loro.
La serie in questione si sviluppa all’interno della nostra vastissima galassia, una Via Lattea ricolma di civiltà e pianeti abitabili…”

Gianluca Ranieri Bandini

Acquista “Cronache di una Guerra Galattica” su Amazon:
Vol. 1 – Skyfall
Vol. 2 – Skyrise
Vol. 3 – Skydark

“Cronache di una Guerra Galattica Vol. 1 – Skyfall” di Gianluca Ranieri Bandini
Anno 2067. Centinaia di video caricati in rete mostrano le immagini sconvolgenti di una brillante chiazza rossa sulla Luna e, mentre un oggetto grande come uno stadio di football precipita dallo spazio e si inabissa nell’Atlantico, numerosi strani velivoli si schiantano fra il Maine e il Vermont.
Cosa sta accadendo sopra i cieli della Terra?
Una giornalista della Louisiana, un capitano dei reparti speciali e una coppia di mercenari saranno fra i primi a scoprirlo.

“Cronache di una Guerra Galattica Vol. 2 – Skyrise” di Gianluca Ranieri Bandini
Mentre l’imperatore Trkuth è intento a perpetrare la sua vendetta e i grigi supportano i terrestri nella costruzione di una grande flotta spaziale, nel sistema Orion giunge una comunicazione criptata che potrebbe cambiare per sempre l’esito della guerra galattica. Con l’aiuto degli intrepidi El-Takim e del capitano Sii’rr alla volta di Yatian, l’umanità

“Cronache di una Guerra Galattica Vol. 3 – Skydark” di Gianluca Ranieri Bandini
Dopo la disfatta di Trkuth gli equilibri galattici sono inesorabilmente cambiati. L’impero è ridotto a gestire qualche misera colonia, mentre i grigi, il nuovo presidente degli Stati Uniti e gli intrepidi El-Takim sono chiamati a combattere il più subdolo e imprevedibile dei nemici.