FuturTvSeries: “Star Trek: Lower Decks”

La serie “Star Trek: Lower Decks” è ambientata nell’anno 2380, 16 anni dopo l’inizio delle missioni dell’Enterprise D e un anno dopo gli avvenimenti di “Star Trek – La nemesi”. Narra le avventure dell’astronave della Flotta Stellare USS Cerritos, un’astronave di minore importanza rispetto alle altre apparse nelle serie di Star Trek, destinata a operazioni di routine come il “secondo contatto” con nuove specie incontrate dalle altre astronavi della Federazione. La storia si concentra principalmente non sulle figure che occupano il ponte di comando dell’astronave, che appaiono come personaggi di secondo piano, ma su quelle di quattro membri dell’equipaggio dei “ponti inferiori” (in inglese Lower Decks), i guardiamarina: Beckett Mariner, Brad Boimler, D’Vana Tendi e Samanthan Rutherford.

Guarda su Prime Video

Star Trek: Lower Decks“, nota nel fandom anche con l’acronimo LD o LDS, è una serie televisiva di fantascienza a cartoni animati, appartenente al franchise di Star Trek e più precisamente ambientata nel XXIV secolo, nell’era The Next Generation. È la seconda serie animata del franchise, dopo Star Trek del 1973, la nona serie, comprese anche le serie live action, o la decima, se si conta anche la serie antologica di cortometraggi Star Trek: Short Treks. È composta da 10 episodi trasmessi nel 2020 da CBS All Access. In italiano è stata trasmessa su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021.

Regia: Barry J. Kelly, Juno John Lee, Kim Arndt, Bob Suarez, Jason Zurek, Michael Mullen, Fill Marc Sagadraca
Autore Mike McMahan
Soggetto Gene Roddenberry (TOS)
Musiche Chris Westlake

FuturTvSeries: "Star Trek: Lower Decks"

Star Trek: Lower Decks. (28 agosto 2022). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 18 settembre 2022, 09:42 da//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Star_Trek:_Lower_Decks&oldid=129035551.