FuturCinema: "Rollerball"

FuturCinema: “Rollerball”

Anno 2018, nel mondo non esistono più nazioni, povertà, guerre, crimini e violenza; i governi sono sostituiti da Corporazioni dirette da Dirigenti che controllano capillarmente la vita di tutto il pianeta; l’unica valvola di sfogo è rappresentata dal Rollerball, uno sport estremamente violento in cui due squadre, composte da corridori in pattini a rotelle e da motociclisti, si affrontano all’interno di una pista circolare con lo scopo di segnare punti infilando una sfera di acciaio in una buca magnetica.

Jonathan E. è il capitano della squadra campione in carica di Houston, egli è un carismatico veterano che da più di dieci anni guida il team in uno sport dove per un giocatore due o tre anni costituiscono il massimo della carriera. Dopo la vittoriosa partita di quarti di finale contro Madrid viene convocato da Arold Bartholomew, un importante dirigente della “Energy”, facente parte del Consiglio direttivo, incaricato di prendere tutte le decisioni, che gli comunica che lui e alcuni dirigenti hanno deciso che lui si dimetta.
Jonhathan chiede spiegazioni ma Bartholomew gli fornisce solo vaghe risposte sostenendo che ciò è fatto “per il suo bene” ed è sordo al richiamo del campione nel momento in cui egli gli ricorda che anche sua moglie Ella gli fu portata via in quanto piaceva ad un dirigente ed inoltre l’importante personalità gli fa notare che in uno special televisivo dedicato a lui, in cui Jonathan apparirà, dovrà essere dato l’annuncio del suo ritiro…
segue

Acquista su Amazon:
“Rollerball”
Aspect Ratio : 1.85:1
Età consigliata : Vietato ai minori di 18 anni
Lingua: : Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo
Dimensioni del collo : 18.03 x 13.76 x 1.48 cm; 83.16 grammi
Regista : Norman Jewison
Formato supporto : DVD, PAL, Schermo panoramico, Adulto
Tempo di esecuzione : 1 ora e 55 minuti
Data d’uscita : 4 marzo 2002
Attori : Maud Adams, James Caan, John Beck, John Houseman, Ralph Richardson
Sottotitoli: : Danese, Finlandese, Inglese, Norvegese, Olandese, Portoghese, Svedese, Tedesco, Polacco
Lingua : Inglese (Dolby Digital 2.0 Mono), Italiano (Dolby Digital 1.0), Tedesco (Dolby Digital 1.0), Francese (Dolby Digital 4.0), Spagnolo (Stereo)
Studio : Twentieth Century Fox H.E.Italia Spa

FuturCinema: "Rollerball"
FuturCinema: "Rollerball"
FuturCinema: "Rollerball"

Rollerball (film 1975). (17 dicembre 2020). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 12 gennaio 2021, 09:05 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Rollerball_(film_1975)&oldid=117321747.