Gender Fluid

FuturCinema: “Solo. A Star Wars Story”

Solo. A Star Wars Story“, è un film del 2018 diretto da Ron Howard.
Scritto da Jon Kasdan e Lawrence Kasdan, è il secondo film della serie Star Wars Anthology, una serie di film a sé stanti ambientati nell’universo di Guerre stellari, dopo “Rogue One. A Star Wars Story“.
Ambientata undici anni prima degli eventi di “Una nuova speranza” e dopo “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith“, la pellicola racconta le vicende del personaggio di Han Solo dall’età di diciotto anni fino ai ventiquattro.

Trama
Agli albori dell’Impero Galattico milioni di persone sono ridotte in miseria e schiavitù su moltissimi sistemi nella Galassia per colpa dei Sindacati del Crimine che spadroneggiano attraverso il contrabbando di profughi, schiavi e preziosissimo carburante, con l’appoggio dell’Impero che in segreto sfrutta la situazione per opprimere ancor di più le popolazioni. In questo contesto il giovane Han sopravvive per le strade di Corellia, commettendo furti di vario genere per poter comprare per se e la sua amata Qi’ra la libertà dalla Signora del Crimine Lady Proxima.
Dopo un colpo fallito i due vengono scoperti da Lady Proxima a rubare del coassio (materiale esplosivo molto prezioso), e per questo fuggono dai criminali e corrompono una guardia doganale per poter lasciare Corellia ma Qi’ra viene catturata dai criminali mentre Han è costretto a fuggire dagli imperiali; promettendo di tornare a salvarla, si arruola nella accademia di volo imperiale per diventare pilota. L’ufficiale addetto al reclutamento, dato che Han non ha nessuno al mondo e in assenza di un cognome, lo arruola col nome di Han Solo.
Tre anni più tardi, Han è al fronte sul pianeta Mimban nella fanteria perché cacciato dall’accademia dei piloti per insubordinazione; durante una battaglia viene aiutato da uno dei comandanti, Tobias Beckett, che scopre essere un mercenario, insieme al suo equipaggio, Val e Rio Durant. Volendo partire con loro, li ricatta di raccontare la verità, ma l’uomo se ne libera denunciandolo come disertore e per questo viene messo in cella con un prigioniero Wookiee di nome Chewbecca. Dopo un’iniziale lotta, conoscendo i rudimenti della sua lingua Han si allea con il Wookiee; i due quindi fuggono uccidendo le guardie, rintracciano Beckett poco prima che fugga con la sua nave. Il trafficante non vorrebbe fermarsi, ma viene convinto da Durant a dare una possibilità al ragazzo…

Acquista su Amazon:
Solo. A Star Wars Story
Attori: Donald Glover, Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton
Regista: Ron Howard
Formato: 4K, Schermo panoramico | Blu-Ray | DVD
Audio: Giapponese (DD 7.1 Plus), Italiano (DD 7.1 Plus), Tedesco (DD 7.1 Plus), Francese (DD 7.1 Plus)
Lingua: Tedesco, Italiano, Francese, Giapponese
Sottotitoli: Tedesco, Italiano, Francese, Giapponese, Norvegese, Svedese
Sottotitoli per non udenti: Inglese
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Formato immagine: 2.39:1
Numero di dischi: 3
Studio: Walt Disney
Durata: 135 minuti

Personaggi
Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich: un contrabbandiere.
Tobias Beckett, interpretato da Woody Harrelson: criminale e mentore di Han Solo, sarà lui a farlo entrare nella squadra per un grosso colpo.
Qi’ra, interpretata da Emilia Clarke: donna misteriosa, indipendente e dal forte carisma, è entrata nella vita di Han Solo quando erano bambini.
Lando Calrissian, interpretato da Donald Glover: un giovane in ascesa tra la malavita della galassia.
Val Beckett, interpretata da Thandie Newton: membro della banda di Beckett.
L3 – 37, interpretata da Phoebe Waller – Bridge: un droide assemblatosi da solo a partire da vari componenti e da altre fonti robotiche; è il navigatore e co – pilota di Lando Calrissian e ha una personalità eccentrica, sensibile al tema dei diritti dei droidi.
Chewbecca, interpretato da Joonas Suotamo: uno wookiee compagno d’avventure di Han Solo.
Dryden Vos, interpretato da Paul Bettany: un signore del crimine.

4K Ultra HD: il nuovo modo di guardare i film
Il formato 4K Ultra HD ridefinisce completamente il modo in cui godiamo dei contenuti video offrendo immagini brillanti e 4 volte più definite dello standard HD. Il tuo schermo o TV deve supportare “High Dynamic Range”, HDMI2.0a e HDCP2.2 per ricevere e trasmettere immagini in 4K Ultra HD. Il modo migliore per determinare se sono supportati è consultare il manuale d’uso o contattare il produttore del tuo televisore.