Unitre Milano: oltre mille corsi per l'anno accademico 2019/2020

Unitre Milano: oltre mille corsi per l’anno accademico 2019/2020

Giovedì 3 ottobre 2019 Unitre Milano inaugurerà l’anno accademico 2019/2020, con un programma ampliato ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici liberamente frequentabili dai soci.

Dopo la parentesi dei Corsi Estivi tra giugno e settembre e le iniziative di Alta Cultura di inizio autunno, l’Università delle Tre Età si apre ora al nuovo anno accademico presentando un’offerta formativa sempre più vasta, aggiornata con nuovi docenti e argomenti di lezione.

La proposta di Unitre Milano per il 2019/2020 si articola su oltre mille corsi da più di 40 facoltà diverse, spaziando in ogni ambito del sapere umano: dalla fisica alla letteratura straniera, dal diritto alla storia lombarda, passando per corsi di storia dell’arte, danza, economia, teatro e molti altri ancora.

Il metodo di insegnamento di Unitre Milano combina lezioni frontali, incontri e attività pratiche per offrire un’esperienza di cultura coinvolgente e accessibile, che non richiede titoli di studio pregressi.
Tutti i corsi di Unitre Milano, dalle discipline accademiche alle attività per il tempo libero, sono tenuti da un corpo docente specializzato di insegnanti ed esperti altamente preparati, pronti a venire incontro a domande e richieste di approfondimenti e a stimolare l’interesse degli iscritti.
In aggiunta alla grande varietà di lezioni accademiche, con più di mille corsi tra cui scegliere, la tessera Unitre Milano garantisce l’accesso a qualsiasi proposta culturale dell’Ateneo fino a settembre 2020: conferenze, seminari, laboratori e visite guidate sono tutte incluse nella proposta formativa di Unitre Milano per il nuovo anno accademico.

Unitre Milano si rivolge a tutti, giovani e adulti, senza requisiti di preparazione né limiti di età.
In aggiunta a corsi e lezioni, l’Università mette a disposizione ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità.
Tutte le occasioni di crescita culturale organizzate da Unitre Milano sono a completa disposizione degli iscritti e mai vincolanti.
I soci possono scegliere un qualsiasi numero di attività e lezioni a cui attendere, in base ai propri interessi e senza alcun costo aggiuntivo.

Per iscriversi è sufficiente versare una quota associativa che permetterà di accedere ad ogni proposta di Unitre Milano fino a settembre 2020.
Le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno, online e presso la segreteria Unitre in via Ariberto 11 a Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00.

Per ricevere maggiori informazioni:
02 89422307; 02 89415017; 02 58102458; segreteria@unitremilano.com; unitremilano.com
Ufficio Stampa: Studio Binaschi