Locandine - Il Cinema per immagini: "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"

Locandine – Il Cinema per immagini: “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” (“Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull”) è un film del 2008 diretto da Steven Spielberg, interpretato da Harrison Ford e basato sulla storia concepita dal produttore esecutivo George Lucas.

Ambientato nel 1957, il quarto film della serie cinematografica vede un anziano Indiana Jones fronteggiare agenti dell’Unione Sovietica guidati da Irina Spalko alla ricerca di un teschio di cristallo. “Indy” è aiutato dal suo grande amore Marion Ravenwood, dal greaser “Mutt” Williams e dal compagno di avventure Mac. John Hurt e Jim Broadbent interpretano due accademici.

Trama
Deserto del Nevada, 1957. Un commando di militari sovietici, guidati da Irina Spalko, scienziata esperta di paranormale e pupilla di Stalin, e dal Colonnello Dovchenko, espugna una base segreta americana, l’Hangar 51, conducendovi Indiana Jones e la sua spalla George “Mac” McHale. La spietata comandante Spalko intende servirsi del dottor Jones per trovare una particolare cassa contenuta tra migliaia di altre in un deposito, poiché dieci anni prima l’uomo aveva avuto occasione di esaminarne il contenuto, vale a dire dei resti di un essere apparentemente extraterrestre. Mentre l’attenzione di tutti è catalizzata sul contenuto della cassa, Jones tenta di rovesciare la situazione a suo favore, ma Mac lo ostacola, rivelando di essere al soldo dei Russi. L’eroe riesce comunque a scappare, stende Dovchenko, e si ritrova al centro di un test nucleare, al quale miracolosamente sopravvive, per poi essere recuperato dai militari Usa…

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. (26 giugno 2022). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 2 ottobre 2022, 10:57 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Indiana_Jones_e_il_regno_del_teschio_di_cristallo&oldid=128090063.