Libri al MAXXI: Incontro con Mauro Covacich

Libri al MAXXI: Incontro con Mauro Covacich

Spazio alla letteratura nella piazza del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con il ritorno del ciclo di incontri Libri al MAXXI, che per l’estate si sposta all’esterno.

Protagonista del secondo incontro di Libri al MAXXI, mercoledì 26 giugno, sarà Mauro Covacich con il libro “Di chi è questo cuore” (ore 21, Piazza del MAXXI, ingresso libero fino ad esaurimento posti). Insieme all’autore, interverrà la scrittrice e sceneggiatrice Francesca Serafini. In collaborazione con La nave di Teseo.

In “Di chi è questo cuore“, una piccola anomalia cardiaca viene scoperta all’uomo che ha il nome e le sembianze dell’autore, allontanandolo da un’attività sportiva ai limiti del fanatismo e infrangendo l’illusione di un’efficienza fisica senza data di scadenza. E’ questo l’innesco di un romanzo sul corpo, ma soprattutto sul cuore come luogo dei sentimenti e dei destini individuali. C’è un ragazzo caduto, o forse lasciato cadere, da una finestra di un albergo di Milano durante una gita scolastica. Ci sono gli esseri umani, fragili e pieni di voglie. La solitudine e il desiderio.

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
Via Guido Reni 4A
00196 Roma
maxxi.art

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Libri al  MAXXI: Incontro con Mauro Covacich