Gender Fluid
Villa Arconati riapre con un ritorno al passato e nuovi progetti culturali e artistici

Villa Arconati riapre con un ritorno al passato e nuovi progetti culturali e artistici

Villa Arconati FAR riapre al pubblico ogni domenica, a partire dal 3 aprile 2022, tutto il Giardino, ma anche tutte le Sale della Villa saranno accessibili al pubblico, sia con visite guidate che con visite libere (previo acquisto del biglietto d’ingresso).

Torna anche il lunch nella Sala Rossa, preparato dal Caffè Goldoni, il piccolo punto ristoro della Villa, che offrirà agli ospiti in visita anche piatti freddi, caffetteria, spuntini, merende e sfiziosità dolci e salate.

Quest’anno il percorso di visita guidata sarà totalmente nuovo e più ampio: in circa 90 minuti le guide volontarie accompagneranno i visitatori alla scoperta di tutte le storie, i segreti e i dettagli nascosti della Villa e anche del Giardino…per tutti coloro che vogliono immergersi totalmente nelle “delizie” della piccola Versailles.

Quest’anno l’offerta culturale e artistica di Fondazione Augusto Rancilio si arricchisce di due progetti con la partecipazione di grandi personalità a livello nazionale e internazionale: l’Agenda 2030 dell’ONU a Villa Arconati FAR tra arte e scienza, natura e cultura: Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con l’Università Statale di Milano organizza 17 incontri da aprile a dicembre, ogni mese, con un programma che prevede formazione ed eventi di diverso genere artistico declinati su ognuno dei 17 obiettivi di Agenda 2030. Le iniziative includono incontri, conferenze, dialoghi, attività, spettacoli musicali e teatrali, ospitati in diversi ambienti della Villa che diventeranno le “aule” in cui affrontare questi temi, con la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory; Angela Lyn – On the Edge of Time – Villa Arconati FAR: la grande mostra personale di Angela Lyn, organizzata per la Fondazione Augusto Rancilio e curata da Li Zhenhua, attraverso 25 sale intreccia il passato con il presente, smontando sottilmente le nostre percezioni lineari di tempo e luogo. La sua opera comprende dipinti, disegni, sculture, installazioni.

VILLA ARCONATI FAR
Via Fametta, 1, 20021 Castellazzo di Bollate (Milano)
393 868 0934; villaarconati-far.it

The event is finished.

Data

03 Apr 2022
Expired!

Luogo

CASTELLAZZO DI BOLLATE (MILANO) - VILLA ARCONATI
Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo
Categoria