Gender Fluid
Festival corale di Villa Arconati 2024

Festival corale di Villa Arconati 2024

Il Festival, organizzato da Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con Choral Events e Associazione Florete Flores, nasce con lo scopo di promuovere la conoscenza e lo scambio tra realtà corali differenti sia per provenienza sia per repertorio.
I cori si esibiranno, alternandosi, nelle giornate del 18 e 19 maggio a Villa Arconati potendo così conoscere e apprezzare una realtà del nostro territorio. L’idea di far cantare cori diversi sarà occasione per creare rete e permettere al pubblico di fruire di uno spettacolo vario e articolato.

Sabato 18 maggio si esibiranno cori provenienti da tutta Europa: attraverso la musica, i giovani talenti del panorama musicale contemporaneo europeo avranno la possibilità di raccontare e far conoscere al pubblico italiano la storia, le tradizioni, il folklore dei propri paesi d’origine dal Nord, all’Europa centrale ed orientale.
Domenica 19 maggio per tutta la giornata, Villa Arconati ospiterà cori provenienti dalla provincia di Milano: realtà vicine tra loro nello spazio, ma con tanti “mondi” e “storie” da raccontare: una festa della musica aperta a tutti!

La partecipazione ai concerti di domenica 19 maggio è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Immagine in evidenza
Petit Choeur de Mondelle

The event is finished.

Data

18 - 19 Mag 2024
Expired!

Luogo

CASTELLAZZO DI BOLLATE (MILANO) - VILLA ARCONATI
Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo
Categoria