Il cibo: conoscerlo e apprezzarlo in 5 semplici azioni

Il cibo: conoscerlo e apprezzarlo in 5 semplici azioni

Ordinanza Ministero della Salute

In Argentina, e altrove nel mondo, il rapporto “sbagliato” col cibo inizia dalle fasce più giovani della popolazione. Spesso vediamo che i bambini non hanno accesso a cibo di qualità. Questo perché spesso mangiano i prodotti sbagliati essendo fuorviati dal sistema alimentare. Ma sovvertire questa situazione può essere relativamente semplice, se insegniamo loro 5 semplici azione per diventare consapevoli del cibo che mangiano, fin dalla più tenera età. Se riusciamo a comunicare loro il ruolo importante che abbiamo come consumatori e l’importanza di scegliere un cibo buono, pulito e giusto. Non solo mangiamo meglio, ma contribuiamo al benessere del pianeta e all’accessibilità del cibo in tutto il mondo.

E, cosa non meno importante, queste 5 semplici azioni sono fonte di piacere! Perché mangiare è anche quello. E non dobbiamo vergognarcene.

Julieta Monet è un’insegnante di inglese in Argentina. Ha lavorato con bambini e adolescenti per tutta la sua vita professionale ed è stata ispirata da loro. È un’attivista che lotta per la sovranità alimentare nel suo paese e il suo scopo nella vita è mostrare ai bambini e ai giovani adulti il cambiamento che possiamo fare come società attraverso il cibo; cibo vero e delizioso.

Accessibili gratuitamente, i Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo.

Data

24 Mar 2021
Expired!

Ora

15:00

Luogo

ONLINE
Categoria
Link

Calendario Eventi

Novembre 2021
Nessun evento trovato!