E' a Portici il Centro che cura, studia e mostra le tartarughe marine

E’ a Portici il Centro che cura, studia e mostra le tartarughe marine

Ha aperto definitivamente al pubblico il “Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli“, ospitato presso l’ex macello del Comune di Portici.
La sede, appena ristrutturata e adattata agli scopi scientifici, si sviluppa su 600 mq coperti e oltre 7.000 mq scoperti e grazie al lavoro congiunto della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e della Fondazione Dohrn, i visitatori potranno partecipare a percorsi didattici multimediali oltre che a laboratori dedicati alla cura delle tartarughe marine e alle analisi ambientali.
Oltre agli avanzati laboratori, presso il centro di Portici è presente un ambulatorio con sala chirurgica e radiologica dedicata alle tartarughe marine, fiore all’occhiello della struttura.

E’ possibile prenotare la propria visita presso la struttura attraverso un sistema di prenotazione telematico.
I visitatori di ogni fascia di età potranno così ammirare i nuovi acquari tematici dedicati ai descrittori di qualità ambientale degli ecosistemi marini, imparando a conoscere i problemi ambientali che affliggono il Mar Mediterraneo, e seguire le migrazioni e il comportamento delle tartarughe marine rilasciate dopo le adeguate cure di riabilitazione. In questo straordinario luogo, punto di rinascita culturale per la comunità di Portici e l’intera regione Campania, si intende condividere con il pubblico i risultati della ricerca scientifica marina, rendendolo partecipe della necessità di operare insieme per la conoscenza e conservazione della biodiversità dei nostri mari.

Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli
via Nuova Macello, 16
Portici (NA)
szn.it

E' a Portici il Centro che cura, studia e mostra le tartarughe marine