Roger Federer. Il maestro

Nel corso degli anni, Federer ha fatto sembrare il tennis uno sport straordinariamente semplice: cesellando rovesci, volteggiando per colpire di dritto, saltando per uno smash, ha incantato il mondo per l’eleganza dei suoi gesti atletici e ha ridefinito il concetto di bellezza.

Ma la strada che lo ha portato a diventare il numero 1 al mondo non è stata affatto semplice: da adolescente lunatico e nervoso, Federer è diventato un campione di autocontrollo, un esempio di sportività e lealtà in un mondo – quello del tennis – dominato dal cinismo.

Dal Sudafrica al Sudamerica, dal Medioriente alla Svizzera, passando per, quattro tornei del Grande Slam, quello di Federer è stato un viaggio eccezionale, costellato di epocali vittorie e di alcune brucianti sconfitte, e forse non è ancora destinato a finire.
Christopher Clarey, uno dei più importanti giornalisti sportivi in attività, ha visto Federer esordire a Parigi e lo ha poi seguito in giro per il mondo, raccogliendo più interviste di chiunque altro.

Ora firma questo ritratto che non è né il primo né l’unico testo biografico su Roger Federer, ma che ne racconta la vita e la carriera come nessun giornalista avrebbe potuto fare: attraverso le interviste ai membri del suo team, a familiari e amici, e ai suoi storici rivali – da Nadal a Djokovic, da Pete Sampras a Andy Roddick – in queste pagine riusciamo a intuire la grandezza di un tennista davvero incredibile sia dentro che fuori dal campo.

Acquista su Amazon:
“Roger Federer. Il maestro”
di Christopher Clarey (Autore), Stefano Travagli (Traduttore)
Editore: Baldini + Castoldi (11 novembre 2021)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 560 pagine
ISBN-10: 8893884372
ISBN-13: 978-8893884372
Peso articolo: 640 g
Dimensioni: 21.2 x 4 x 15 cm

Immagine in evidenza: foto di John Togasaki, Wikimedia Commons

Roger Federer. Il maestro