Film: "The Blind Side". La vera storia di Michael Oher

Film: “The Blind Side”. La vera storia di Michael Oher

Il film racconta la storia vera di Michael Oher, famoso giocatore di football americano di ruolo offensive tackle: il compito di questo giocatore è quello di proteggere il quarterback dai placcaggi degli avversari, che cercheranno di bloccarlo attaccandolo dai lati che il quarterback non può vedere (i Blind Sides appunto).
Oher è un diciassettenne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente dal crack da cui è stato separato ancora piccolo.
Il ragazzo è ospite per qualche tempo dal padre di un suo amico, il quale però non sarà fortunato quanto Michael e morirà anni dopo durante una sparatoria nel quartiere malfamato da cui proveniva.
Nonostante i problemi economici, il presunto scarso quoziente intellettivo e la bassissima estrazione sociale di provenienza, il ragazzo riesce ad iscriversi a scuola grazie all’intercessione del coach, amico del padre del compagno di Michael, ma l’adattamento tra i compagni risulterà molto difficile a causa dalla sua profonda introversione, della sua notevole stazza e delle condizioni in cui vive (è talmente povero che non ha nemmeno un ricambio per gli abiti che ha indosso).
Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy; la signora Leigora Anne prende a cuore la sua vicenda e decide così di adottarlo, aiutandolo negli studi e nello sport.
Grazie alla nuova famiglia e ai nuovi amici, Michael riuscirà infine a realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista di football americano…

Acquista su Amazon:
“The Blind Side”
Attori: Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates, Lily Collins
Regista: John Lee Hancock
Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Islandese, Ebraico, Greco, Arabo, Olandese
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Formato immagine: 1.78:1
Numero di dischi: 1
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 8 giu. 2010
Durata: 123 minuti

The Blind Side. (5 maggio 2020). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 6 ottobre 2020, 23:17 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=The_Blind_Side&oldid=112792877.