Film: Eddie The Eagle – Il coraggio della follia

Ispirato a una storia vera, il film racconta la straordinaria vicenda di Eddie “The Eagle” Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988.
Ad allenare questo impossibile eroe è l’ex campione Chuck Berghorn, che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

Eddie The Eagle – Il coraggio della follia
Regia: Dexter Fletcher
Attori: Taron Egerton, Hugh Jackman, Tom Costello
Formato: DVD, PAL
Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
Lingua: Italiano
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Numero di dischi: 1
Studio: Fox
Data versione DVD: 4 ott. 2016

Nel 1973, all’età di 10 anni, il giovane Eddie Edwards sogna di diventare un atleta olimpico, praticando vari sport olimpici e fallendo miseramente.
La madre lo sostiene incondizionatamente, mentre suo padre lo scoraggia costantemente.
Durante l’adolescenza cambia il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi estive, e decide di dedicarsi allo sci alpino per approdare ai Giochi olimpici invernali.
Nonostante il successo in questo sport, i funzionari olimpici britannici lo rifiutano per il suo stile rozzo; a questo punto Eddie si rende conto che l’unica possibilità per andare alle olimpiadi invernali è quella di diventare un saltatore con gli sci, disciplina in cui il Regno Unito non partecipava da 60 anni.
Si trasferisce quindi nel centro di formazione per saltatori a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, dove viene deriso dagli atleti più esperti, in particolare quelli della squadra norvegese.

Film: Eddie The Eagle - Il coraggio della follia