Mondiali 2006, Italia campione del mondo! Fotografie di Fabio Diena

SpazioRaw propone una mostra fotografica sui mondiali di calcio vinti dalla Nazionale Italiana nel 2006 in Germania, con le fotografie di Fabio Diena, fotografo ufficiale della manifestazione.

Sarà possibile rivivere le emozioni del mondiale vinto dall’Italia, attraverso le fotografie e una video proiezione.

Il battito accelerato, l’attesa, il fiato sospeso, il silenzio.
Poi un brivido, la tensione si lacera, le bocche si spalancano e un grido esplode: campioni del mondo! Questi istanti, incisi nella memoria degli Italiani, vengono celebrati da una raccolta di scatti volti a far riaffiorare le sensazioni di quella notte del 2006.

Lo sguardo del fotografo Fabio Diena racconta le emozioni della vittoria ai Mondiali di calcio in Germania, narrandola direttamente da bordo campo, tra lacrime, abbracci e risate che ancora oggi riecheggiano e uniscono i cuori dei tifosi Italiani.
La mostra raccoglie una trentina di immagini dei mondiali, dagli allenamenti ai momenti indimenticabili delle partite di calcio degli azzurri, azioni, scontri di gioco, situazioni particolari e festeggiamenti…Inoltre una videoproiezione con più di 400 fotografie per rivivere i momenti memorabili di quell’estate.

Mondiali 2006, Italia campione del mondo! Fotografie di Fabio Diena
Periodo: 14 giugno – 9 luglio 2021
Orario: lunedì-venerdì – 15.00-19.00, sabato su appuntamento.
ingresso libero

Spazio Raw
Corso di Porta Ticinese, 69, Milano
02 49436719; info@spazioraw.it; spazioraw.it

Mondiali 2006, Italia campione del mondo! Fotografie di Fabio Diena