Gender Fluid

FuturLibri: “Neuromante” di William Gibson

In un mondo in cui le mafie della finanza e dell’elettronica possono tutto, un mondo attraversato da autostrade informatiche e hacker dai poteri neuromantici, si svolge l’avventura violenta e disperata di Case, l’uomo che ha avuto il torto di mettersi contro l’organizzazione sbagliata.
Per vendetta lo hanno privato della capacità di connettersi al cyberspazio, isolandolo nella prigione di carne del suo corpo materiale. Ora qualcuno è disposto a offrirgli un’alternativa, a ricostruirgli le sinapsi bruciate. A patto che Case porti a termine un’ultima missione, oltre i limiti del conosciuto…
Pubblicato nel 1984 e divenuto in breve un vero e proprio romanzo culto, Neuromante è l’opera che più di ogni altra ha contribuito a diffondere tra il pubblico internazionale il genere cyberpunk. Un capolavoro assoluto in cui la cupa descrizione dei tetri scenari e delle trame esasperate, della natura devastata e della tecnologia imperante si coniuga con un respiro e uno stile ampi e suggestivi.

Acquista su Amazon:
“Neuromante”
di William Gibson (Autore), Giampaolo Cossato (Traduttore), Sandro Sandrelli (Traduttore)
Editore: Nord (4 novembre 2004)
Lingua: Italiano
Copertina rigida: 256 pagine
ISBN-10: 8842913529
ISBN-13: 978-8842913528
Peso articolo: 440 g
Dimensioni: 14.9 x 3.4 x 21.3 cm

William Gibson, americano di nascita, vive a Vancouver. Ha debuttato assai presto nel mondo della fantascienza con La notte che bruciammo Chrome. Il suo romanzo Neuromante è considerato il manifesto del movimento cyberpunk. A lui si deve la coniazione del termine “cyberspazio” e il grande merito di aver saputo immaginare Internet e la realtà virtuale prima che esistessero. Ha pubblicato tra l’altro Giù nel Cyberspazio, Monna Lisa cyberpunk, Luce virtuale, Aidoru, American Acropolis e L’accademia dei sogni.

FuturLibri: "Neuromante" di William Gibson