Quante emozioni... con le domeniche al Museo MarteS!

Quante emozioni… con le domeniche al Museo MarteS!

Nuovo appuntamento, il 25 agosto, con le “Domeniche al Museo” organizzate per le famiglie al MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs).

Tema della giornata, particolarmente divertente e coinvolgente, sarà “Quante emozioni…“.
Prendendo spunto dalla spiccata espressività e teatralizzazione dei sentimenti della pittura veneziana, i bambini saranno aiutati a individuare nelle diverse opere le emozioni che traspaiono nei diversi soggetti (felicità, tristezza, paura, angoscia, amore,…) e che possono scoprire grazie alle espressioni dei volti, alle posture, all’abilità del pittore e altro ancora. I partecipanti, davanti al dipinto, saranno invitati a imitare, attraverso la mimica facciale, le molteplici emozioni individuate e poi, durante il laboratorio creativo, a dar loro forma mediante il colore.

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14:30 e alle 16:30. Il costo è di € 3:00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio.
Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338 9336451.

MarteS – Museo d’Arte Sorlini
Piazza Roma, 1
Calvagese della Riviera (Bs)
030 5787631; museomartes.com; info@museomartes.com

Ufficio Stampa: Agorà di Marina Tagliaferri

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Quante emozioni... con le domeniche al Museo MarteS!