Mozaik3d, l'app con le scene interattive 3d che rendono l'apprendimento divertente

Mozaik3d, l’app con le scene interattive 3d che rendono l’apprendimento divertente

Mozaik3d è un’applicazione didattica che consente di esplorare più di 1200 scene educative tridimensionali direttamente da smartphone o tablet.

Le scene 3d progettate principalmente per alunni compresi tra gli 8 e i 18 anni, forniscono uno strumento unico per imparare in modo divertente.
Le scene educative interattive, relative a diverse discipline come storia, tecnologia, fisica, matematica, biologia, chimica, geografia e arti visive, trasformano l’apprendimento in un’esperienza unica

La versione base mette a disposizione, senza registrazione e senza costi aggiuntivi una serie di scene demo. Previa registrazione gratuita, ogni settimana si rendono disponibili 5 scene tridimensionali.
Con l’abbonamento mozaWeb Premium si ha accesso illimitato a tutti i contenuti (oltre 1200 scene 3d, centinaia di video didattici, esercizi interattivi, ecc.) ed è possibili utilizzare anche ulteriori strumenti didattici e giochi educativi.

Come utilizzare l’applicazione mozaik3D

Dopo l’installazione,  dalla pagina principale dell’applicazione è possibile filtrare le scene 3d per argomento o utilizzare il campo di ricerca per trovare una determinata scena. È possibile aprire le scene toccando il pulsante play. Dal menu della barra laterale si può  cambiare lingua, acquistare un abbonamento mozaWeb Premium, inviare commenti e valutare l’applicazione.

Le scene 3d sono completamente interattive: possono essere ruotate, ingrandite o visualizzate da angolazioni preimpostate. Con le viste predefinite si può facilmente navigare all’interno dell’intera scena. Alcuni ambienti 3d contengono la modalità “Passeggiata” che consente di esplorare la scena. La maggior parte dei 3d include narrazioni e animazioni integrate. Contengono anche didascalie, divertenti quiz animati e altri elementi visivi. Le scene 3d sono disponibili in diverse lingue, offrendo così un’eccellente opportunità per apprendere e praticare lingue straniere.

Esplora le  scene educative 3D in Virtual Reality

La modalità VR si attiva toccando l’icona occhiali VR nell’angolo in basso a destra. Con questa funzione ci si troverà nell’antica Atene, al Globe Theatre o sulla superficie della Luna.
Nota: per un’esperienza VR completa, usa un dispositivo dotato di un giroscopio.

Come utilizzare le scene 3D

Ruota la scena trascinando il dito sullo schermo.
Ingrandisci o riduci la scena pizzicando con le dita.
Sposta la vista trascinando la scena con tre dita.
Tocca i pulsanti in basso per passare da una visualizzazione predefinita ad un’altra.
Se è disponibile un joystick virtuale in una vista specifica, usalo per passeggiare.
Puoi cambiare lingua e impostare altre funzioni nel menu interno. È possibile accedere al menu interno toccando gli angoli inferiori.
Attiva la modalità VR premendo l’icona occhiali VR nell’angolo in basso a destra.
In modalità VR inclina la testa verso destra o sinistra per visualizzare il pannello di navigazione. Guarda in basso per attivare o disattivare il movimento durante la passeggiata.

download da Google Play:
Mozaik3d App
di Mozaik Education