I 10 libri più venduti in Italia (Primavera - Estate 2023)

I 10 libri più venduti in Italia (Primavera – Estate 2023)

Secondo i dati dell’Associazione Italiana Editori-Nielsen BookScan, i 10 libri più venduti in Italia nel 2023 sono i seguenti:

Pos. Titolo Autore Sommario
1 Spare – Il minore Principe Harry Un racconto autobiografico in cui il Principe Harry racconta la sua vita, dai primi anni a Buckingham Palace alla sua infanzia in Australia, fino al matrimonio con Meghan Markle e la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale.
2 La vita intima Niccolò Ammaniti Un romanzo che racconta le vite di quattro amici, dalla loro adolescenza alla maturità. Una storia di amore, amicizia, perdita e riscatto.
3 Dammi mille baci Tillie Cole Un romanzo rosa che racconta la storia di due giovani amanti, costretti a separarsi a causa di un incidente.
4 It starts with us Colleen Hoover Un romanzo rosa che racconta la storia di un uomo e una donna che si incontrano e si innamorano, ma che poi si perdono di vista.
5 Le otto montagne Paolo Cognetti Un romanzo che racconta la storia di due amici, Pietro e Bruno, che si incontrano da bambini in un piccolo paese delle Alpi.
6 Buchi bianchi Carlo Rovelli Un libro di divulgazione scientifica che racconta la storia del cosmo, dal Big Bang ai buchi neri.
7 La portalettere Francesca Giannone Un romanzo che racconta la storia di una donna che, dopo la morte del marito, decide di aprire una libreria nel suo piccolo paese.
8 Fabbricante di lacrime Erin Doom Un romanzo fantasy che racconta la storia di un’adolescente che scopre di poter creare lacrime che hanno il potere di realizzare i desideri.
9 La presidente Alicia Giménez-Bartlett Un romanzo giallo che racconta la storia di un’investigatrice che deve indagare sull’omicidio di una presidente di un’azienda.
10 Mi limitavo ad amare te Rosella Postorino Un romanzo che racconta la storia di una donna che, dopo la morte del marito, decide di partire alla ricerca del suo vero amore.

Come si può vedere, la classifica è dominata da romanzi, sia italiani che internazionali. I temi più ricorrenti sono l’amore, l’amicizia, la perdita e il riscatto.