Nuovo bando per borse di studio residenziali alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia

Nuovo bando per borse di studio residenziali alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia

Ordinanza Ministero della Salute

Per frequentare il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca” nel periodo gennaio – dicembre 2022, la Fondazione Giorgio Cini bandisce 10 borse di studio residenziali da 2 mesi ciascuna a copertura del costo di soggiorno1, destinate a dottorandi, PhD e post-doc che non abbiano superato i 40 anni al 10 giugno 2021.

Le borse sono rivolte, nel contesto multidisciplinare dell’Isola di San Giorgio Maggiore, a studiosi italiani e stranieri interessati allo studio della civiltà italiana – e in particolare veneta – in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, storia di Venezia, letteratura, musicologia, musica vivaldiana, etnomusicologia, teatro, libri antichi, civiltà e spiritualità comparate.

I candidati dovranno proporre un progetto di ricerca preferibilmente incentrato sui documenti custoditi presso la Fondazione Giorgio Cini.

E’ possibile contattare anticipatamente gli Istituti e Centri di ricerca per avere informazioni sui materiali custoditi presso archivi e fondi: per avere un orientamento, scrivere a centrobranca@cini.it.

Periodo di residenza: tra gennaio e dicembre 2022

Data

10 Giu 2021
Expired!

Luogo

VENEZIA - FONDAZIONE GIORGIO CINI
Isola di San Giorgio Maggiore, 30133 Venezia
Categoria
Link

Calendario Eventi

Giugno 2021
Nessun evento trovato!