Incontro: "La cultura della criminalità organizzata e dei conflitti contemporanei"

Incontro: “La cultura della criminalità organizzata e dei conflitti contemporanei”

Triennale Milano, in collaborazione con il suo Bookshop, gestito dalla casa editrice Electa, presenta il ciclo di incontri Photobooks Now! curato da Bruno Ceschel per esplorare il panorama del libro fotografico attraverso una serie di conferenze, eventi e firma libro con alcuni tra i più interessanti editori indipendenti sulla scena europea.

Mercoledì 27 settembre alle ore 18. 30, Triennale Milano presenta il quinto incontro di Photobooks Now!. Ospite la casa editrice olandese 550BC.

Fondata nel 2018, 550BC si dedica alla cultura della criminalità organizzata e dei conflitti contemporanei. I libri di 550BC offrono uno sguardo all’interno di mondi inaccessibili e sono incentrati su quella che loro definiscono come criminologia antropologica visiva: tendono a lavorare direttamente con le persone ritratte o coinvolte per ottenere una prospettiva intatta e in prima persona.

All’incontro sarà presente il fondatore di 550BC Pouria Khojastehpay, fotografo iraniano e visual anthropologist, in dialogo con Bruno Ceschel, curatore di Photobooks Now!.

In occasione di questo evento è disponibile sul magazine di Triennale un’intervista a
Bruno Ceschel dal titolo Editoria fotografica indipendente.

Immagine in evidenza
Heavyweight 1 – 550BC

The event is finished.

Data

27 Set 2023
Expired!

Ora

18:30

Luogo

MILANO - TRIENNALE MILANO
viale Emilio Alemagna 6, 20121 Milano
Sito web
https://triennale.org/
Categoria