Incontro con Angelo Acerbi e il regista Mark Cristopher

Incontro con Angelo Acerbi e il regista Mark Cristopher

Nell’ambito del ciclo “Conversazioni con… ” promosso da IED Moda Milano, giovedì 15 aprile dalle ore 19 è in programma l’incontro “Disco culture and fashion through the cinema lenses: creativity and inclusivity”.

Protagonista è il critico e curatore cinematografico Angelo Acerbi, che dialogherà con un ospite speciale in collegamento dalla Florida: il regista Mark Cristopher autore di “54”, lungometraggio del 1998 sulla celebre discoteca newyorkese Studio 54, riscoperto e tornato in auge nel 2015 grazie alla proiezione degli originali director’s cut al Festival di Berlino.
Modera l’incontro Alon Siman-Tov, coordinatore del Corso di Shoes and Accessories Design (specializzazione del percorso in Fashion Design) di IED Moda Milano.

Angelo Acerbi esordisce come regista televisivo e giornalista di cinema, per passare ai festival torinesi nel 1992 (Torino Film Festival e TGLFF). è stato Production Manager per 5 anni della Film Commission Torino Piemonte. Selezionatore per il Palm Springs International Film Festival (per 7 anni), passa al Seattle International Film Festival, con il quale collabora continuativamente da 12 anni, sia per il festival principale estivo che per quello italiano invernale (Cinema Italian Style). è head programmer per il Lovers Film Festival di Torino e giornalista e reporter per una web radio inglese, Fred Film Radio, media partner dei maggiori film festival internazionali (Venezia, Roma, Londra, Berlino, Torino, European Film Awards).

Incontro con Angelo Acerbi e il regista Mark Cristopher

The event is finished.

Data

15 Apr 2021
Expired!

Ora

19:00

Maggiori informazioni

Link

Luogo

ONLINE
Categoria
Link