Festival dolce India 2021 a Corinaldo

Festival dolce India 2021 a Corinaldo

Ordinanza Ministero della Salute

Si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2021 presso l’Ashram Joytinat di Corinaldo (AN), il Festival Dolce India, manifestazione dal ricco programma che prevede conferenze, incontri con Swami Joythimayananda, direttore dell’Ashram, seminari sulle tecniche di contemplazione, satsang, meditazione, canto di mantra, èooja (preghiera) al Tempio Joythiswar, laboratori e lezioni di yoga, concerti di musica classica indiana, arpa celtica e handpan, mostre d’arte e fotografiche, presentazione di libri e proiezioni video, laboratori per bambini.

A disposizione del pubblico anche un “Indi Market”, esposizione di artigianato tradizionale indiano, abiti, accessori, prodotti ayurvedici e prodotti ortofrutticoli prodotti dall’Ashram Joytinat, oltre alla possibilità di pranzare con cibi e bevande a base di alimentazione vegetariana ayurvedica.

All’interno del festival si svolgerà il XXIII Convegno Internazionale Joytinat Yoga-Ayurveda (programma completo sul sito joynat.it), che avrà come tema: “adattabilità, devozione, tranquillità, salute, forza, felicità”.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Corinaldo e organizzato dall’Ashram Joytinat Yoga Ayurveda di Corinaldo con la collaborazione di “Ayurvedic Academy” (Pune, India), vedrà la partecipazione di relatori nazionali e internazionali e vuole porre l’attenzione sul bisogno dell’uomo di ritrovare la propria serenità individuale e collettiva per migliorare la qualità della propria vita cercando di entrare in armonia e simbiosi con il mondo circostante. Tema quanto mai attuale in tempi di pandemia.

Il XXIII Convegno Joytinat Yoga-Ayurveda si aprirà sabato 4 settembre alle ore 10:00 con i saluti istituzionali e il benvenuto di Swami Joythimayananda e di Rajaletchumi Joythimayananda.
A seguire interverranno, coordinati dallo psicoterapeuta e naturopata Annibale D’Angelo:
Joythimayananda (guida spirituale fondatore della scuola Joytinat Yoga Ayurveda, Italia/Sri Lanka);
Antonio Morandi (Medico specialista di Neurologia e Direttore della scuola Ayurvedic Point di Milano);
Marco Colella (Medico specialista in malattie dell’apparato respiratorio ed esperto in Ayurveda);
Lucia Costa (Medico chirurgo specialista in Medicina del lavoro e medico ayurvedico);
Maria Salvatierra (Farmacista e Operatrice in Ayurveda a Barcellona, Spagna) e Tomás Hernández (Medico ed esperto di Tantra e Ayurveda a Barcellona, Spagna).

Lo Yoga e l’Ayurveda sono discipline per una vita equilibrata e in benessere, praticate e studiate scientificamente in India da migliaia di anni e basate sulla saggezza della visione cosmica data dai Saggi. Oggi in tutto il mondo si riscontra una crescente consapevolezza della profonda saggezza contenuta nei trattati della disciplina Yoga e Ayurveda, che appare ancora più importante in relazione al moderno stile di vita diffuso in Occidente. Insieme a una più ampia accettazione dell’approccio olistico dell’Ayurveda, vi è anche l’esigenza di dimostrare ai moderni operatori della salute, ai medici ed alle autorità politiche la qualità e la sicurezza dello Yoga e dell’Ayurveda, che hanno ormai fatto il loro ingresso in un numero sempre maggiore di Paesi, implementandone il sistema di cure.

The event is finished.

Data

03 - 05 Set 2021
Expired!

Luogo

CORINALDO (ANCONA) - ASHRAM JOYTINAT
Via Ripa, 24, 60013 Corinaldo
Sito web
https://www.joytinat.it/
Categoria

Calendario Eventi

Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Marzo 2022
Nessun evento trovato!