Cerimonia di premiazione del Roma Film Corto Fest - Premio Rossellini

Cerimonia di premiazione del Roma Film Corto Fest – Premio Roberto Rossellini

Ordinanza Ministero della Salute

Si chiuderà il 18 dicembre, a Roma, alla Casa del Cinema, a partire dalle 16.00, con la cerimonia di premiazione, la XIII edizione del Roma Film Corto Fest, da quest’anno anche – e soprattutto – Premio internazionale Roberto Rossellini, che segnerà un significativo ampliamento del ricco programma del Festival.
Trentadue le opere filmiche in cartellone – di cui 11 in concorso – oltre 100 le sceneggiature iscritte al Premio Rossellini. Una panoramica esaustiva sul meglio del cinema italiano e internazionale, che vuole essere – come sempre – una incentivazione del Talento.

Oltre ai Colossei d’Argento per la migliore interpretazione e la migliore sceneggiatura, e il Colosseo d’Oro al Miglior Cortometraggio, verranno assegnati il Premio “Cinema solidale” e la “Targa Ettore Scola” per la Sezione Award Winning, riservata ad i film già premiati in altri festival e rassegne. Verranno, infine, assegnati i premi Rossellini alle migliori sceneggiature.

Ai premiati verranno assegnate delle borse di studio in denaro, offerte dall’Istituto italiano di Cultura di New York. Lo stesso Istituto organizzerà nella prossima primavera il convengo dal tema “Il sacro nell’arte di Rossellini” a cui sono invitati a partecipare, tra l’altro, i vincitori delle migliori sceneggiature.

Cerimonia di premiazione del Roma Film Corto Fest - Premio Rossellini

The event is finished.

Data

18 Dic 2021
Expired!

Ora

16:00

Luogo

ROMA - CASA DEL CINEMA
Largo Marcello Mastroianni, 1, 00197 Roma
Sito web
http://www.casadelcinema.it/
Categoria

Calendario Eventi

Settembre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Nessun evento trovato!