Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera che voleva attraversare l'oceano

Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera che voleva attraversare l’oceano

Il libro racconta il viaggio compiuto da Greta Thunberg per raggiungere New York e presenziare al summit delle Nazioni Unite sulle questioni del clima. La traversata dell’Atlantico è avvenuta sullo yacht di proprietà di Pierre Casiraghi che ha raccolto l’invito di Greta, offrendosi di accompagnarla in America in un viaggio a bassissimo impatto ambientale.

Attraverso le poetiche tavole illustrate di Maddalena Gerli, il libro racconta la storia dal punto di vista della famiglia del protagonista, capitan Papaia, alter ego di Pierre Casiraghi: il papà dialoga con i suoi figli, che si lamentano del fatto che sarà assente da casa per qualche tempo, spiegando loro il valore del suo viaggio e l’importanza della questione dei cambiamenti climatici, che tocca direttamente tutti noi.

Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera che voleva attraversare l'oceano

Acquista su Amazon:
“Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera che voleva attraversare l’oceano”
A cura di Beatrice Borromeo
Copertina rigida: 32 pagine
Editore: 24 Ore Cultura (2 luglio 2020)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8866484474
ISBN-13: 978-8866484479
Peso di spedizione: 381 g

Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondation Prince Albert II de Monaco – impegnata dal 2006 nella tutela dell’ambiente a livello internazionale – e verrà destinato alla salvaguardia delle Foche monache nel mar Mediterraneo.