B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "Wishmaster - Il signore dei desideri"

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: “Wishmaster – Il signore dei desideri”

Un film di serie B, chiamato anche B-movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica, locandina o poster, corrisponde solitamente alla qualità della pellicola pubblicizzata.

Il B-Movie di oggi è:
“Wishmaster – Il signore dei desideri”

Wishmaster – Il signore dei desideri (Wishmaster) è un film horror del 1997 diretto da Robert Kurtzman.

Acquista su Amazon:
“Wishmaster – Il signore dei desideri”
Età consigliata : Adatto dai 12 anni in su
Lingua : Inglese, Inglese, Francese
Dimensioni del collo : 17 x 13.6 x 1.2 cm; 100 grammi
Formato supporto : Colore, Schermo panoramico
Tempo di esecuzione : 1 ora e 30 minuti
Regista : Robert Kurtzman
Attori : Tammy Lauren, Andrew Divoff, Angus Scrimm, Reggie Bannister, Verne Troyer
Sottotitoli: : Francese
Lingua : Inglese (DTS-HD 5.1), Francese (DTS-HD 5.1), Inglese (DTS-HD 2.0)
Studio : ESC Editions
ASIN : B07SMMB2BN
Numero di dischi : 1

Trama

Da un’opale contenuto in una statua di un re persiano risalente al XII secolo, viene liberato un Djinn, misterioso spirito maligno dai poteri inimmaginabili, limitati però dal fatto di poterli usare solo per esaudire i desideri degli altri. L’intenzione di questo spirito è quello di dominare il mondo degli umani, e per compiere questo deve esaudire tre desideri della persona che lo ha liberato. Ad averlo liberato infatti è una giovane donna, Alexandra, che viene perseguitata dal mostro.
Alexandra cede esprimendo due desideri e, alcune circostanze, la costringono a doverne esprimere un terzo. La ragazza però ricorda un articolo sul giornale che spiegava il modo in cui l’opale venne liberato, così esprime il desiderio che la statua nel quale la pietra era incastonata, non fosse mai caduta e successivamente rotta. Così tutti gli incantesimi e le morti provocate dal Djinn scompaiono magicamente, riportando tutto alla normalità.

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "Wishmaster - Il signore dei desideri"

Wishmaster – Il signore dei desideri. (15 aprile 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 20 aprile 2021, 07:39 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wishmaster_-_Il_signore_dei_desideri&oldid=119943460.