Woman e-bike. Un fine settimana tra le Dolomiti friulane

Un fine settimana tra le Dolomiti friulane per donne che vogliono imparare a usare la loro e-bike e potersi muovere in totale libertà e sicurezza, anche da sole. È quello che offre “Woman e-bike”, l’iniziativa del Consorzio Turistico Arta Terme che si svolgerà ad Arta Terme, località termale immersa nel verde in provincia di Udine, da venerdì 22 a domenica 24 settembre.
Due giorni per apprendere i “trucchi del mestiere” per affrontare escursioni in e-bike con le necessarie nozioni tecniche e sportive, ma anche quelle del benessere, con sessioni di yoga, respirazione e corretta alimentazione.

Durante due giornate intense e divertenti di formazione e pratica, che si svolgeranno nell’hotel con spa e con escursioni nell’ambiente naturale della Carnia, le partecipanti impareranno:
come scegliere la bici e la sella adatta alle proprie esigenze;
quali sono l’abbigliamento e gli accessori più funzionali alla pratica;
regolare la posizione in bici e l’altezza della sella per pedalare in modo comodo ed efficace;
usare il cambio per affrontare al meglio ogni situazione e far durare la batteria più a lungo;
usare i freni in modo efficace evitando il rischio di incorrere in cadute accidentali;
come affrontare in sicurezza salite, discese e i diversi tipi di terreno (fango, pietre, radici);
come migliorare le doti di equilibrio e agilità;
come togliersi d’impiccio da sole se capita di forare una gomma o se cade la catena.

Gli istruttori della Scuola Nazionale di Mountain Bike insegneranno come utilizzare la e-bike per tenersi in forma, mentre l’insegnante di yoga Francesca Cecconi svelerà i segreti per una buona respirazione che aiuta anche nello sport e nella vita quotidiana. Infine, la dietista Sara Fabris spiegherà come adottare con facilità un’alimentazione sana ed equilibrata che dà la giusta carica per vivere al meglio ogni attività.

Informazioni e iscrizioni