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FuturTvSeries: “Andromeda” (Stagione 1)

Andromeda” è una serie televisiva fantascientifica creata da Gene Roddenberry, già ideatore della serie di Star Trek e prodotta da Majel Barrett, la vedova di Roddenberry.

Il capitano Dylan Hunt, della Confederazione dei Sistemi, assieme alla sua astronave Andromeda Ascendant, rimane intrappolato in un buco nero per 300 anni. Al suo risveglio la Confederazione si è disgregata. L’Andromeda Ascendant viene recuperata da un gruppo di mercenari. Così, Dylan, Beka, Trance stringono un accordo e intraprendono un viaggio per far rinascere la Confederazione.

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Andromeda
Stagione 1, 2001, 22 episodi
Ideatore Gene Roddenberry, Robert Hewitt Wolfe
Regia: Allan Kroeker
Interpreti:
Kevin Sorbo: Capitano Dylan Hunt
Lexa Doig: Andromeda
Lisa Ryder: Beka Valentine
Brent Stait: Rev Bem
Keith Hamilton Cobb: Tyr Anasazi
Gordon Michael Woolvett: Seamus Harper
Steve Bacic: Thelemacus Rhade
Laura Bertram: Trance Gemini
Brandy Ledford: Doyle
Produzione: ORB International

S 1 E 1 – Un equipaggio per l’Andromeda
Il capitano Dylan Hunt tenta di scacciare gli invasori dalla sua astronave. Riesce a spaventare Gerentex. Prende la Maru e la usa per rimandare l’Andromeda, ancora senza motore, in rotta di ritorno nel buco nero. Una volta liberi, riprendono il controllo della Maru da Gerentex e Dylan invita i sopravvissuti a unirsi al suo equipaggio e ristabilire la Confederazione.

S 1 E 2 – Andromeda
L’astronave Andromeda, capitanata da Dylan Hunt, risponde a una richiesta di soccorso ma è una trappola. Le navi da guerra li circondano e aprono il fuoco. In un ultimo disperato tentativo, il capitano Hunt evacua la nave che rimane intrappolata in un buco nero dove il tempo rallenta drasticamente. Secoli dopo, un gruppo di spazzini vuole recuperare la nave, ma a bordo qualcuno è ancora vivo.

S 1 E 3 – I sacri guerrieri
Andromeda trova una stazione dell’Alta Guardia abitata dai discendenti adolescenti dell’equipaggio originale. Sebbene vogliano ricostruire la Confederazione, la loro comprensione della storia è stata corrotta nel tempo e le loro convinzioni potrebbero essere letali per tutti.

S 1 E 4 – Una scelta difficile
Andromeda viene attaccata dai Restauratori, un gruppo contrario ai viaggi nello spazio.

S 1 E 5 – Strategie
L’Andromeda cerca di mediare un conflitto tra i Than e un clan nietzscheano. A Tyr, l’ultimo del suo clan, viene offerta la possibilità di unirsi al clan e a una sposa. Tyr non sa se schierarsi con la sua gente o con l’Andromeda.

S 1 E 6 – L’angelo della morte
Trance cerca di pilotare l’Andromeda attraverso l’iperspazio e l’equipaggio finisce per viaggiare indietro nel tempo, fino a poco prima della caduta della Confederazione. L’equipaggio deve decidere se intraprendere azioni che potrebbero mettere in pericolo il futuro.

S 1 E 7 – Fratelli
Rispondendo a una richiesta di soccorso da una nave Wayist, Beka è sorpresa di trovare suo fratello a bordo. La maggior parte dell’equipaggio sembra sospettosa della coppia di nuovi arrivati, soprattutto di Rafe Valentine. Quando ruba la Maru per visitare un monastero, i presentimenti di Beka sembrano diventare realtà…

S 1 E 8 – Un amore impossibile
Quando Andromeda esegue esperimenti su un buco nero, Dylan invia un messaggio nel buco nero dicendo addio ai suoi cari. Il messaggio viene ricevuto dalla donna che ha lasciato, 300 anni prima, un effetto collaterale dell’esperimento. Quando trovano un modo per riportarlo indietro nel tempo, sa che non può restare e impedire la caduta della Confederazione.

S 1 E 9 – Testa o croce
Mentre tenta di convincere gli araziani a rientrare nella Confederazione, Dylan viene arrestato per sedizione e condannato all’ergastolo. In prigione, è costretto a combattere contro un prigioniero Magog per vincere la sua parte di cibo. Nel frattempo, l’equipaggio dell’Andromeda è ansioso di trovare il loro capitano.

S 1 E 10 – Non c’è giustizia senza verità
Un cancelliere fa visita all’Andromeda, Tyr interrompe la sua visita riportando alcuni atti passati che il cancelliere ha commesso contro i nietzscheani. Dylan ordina a Tyr di scusarsi, ma mentre Tyr fa visita al cancelliere, questo viene ucciso e Tyr viene ritrovato privo di sensi. L’equipaggio di Andromeda deve trovare il colpevole.

S 1 E 11 – Memorie
Quando si avvicina alla stazione di El Dorado, Beka riceve un messaggio da suo “zio” Sid, che è in grossi guai. Lei gli va incontro, con Trance al seguito. Beka scopre che il messaggio di Sid è stato inviato 3 anni prima e ora la situazione è drasticamente diversa.

S 1 E 12 – La nave fantasma
Mentre Trance si è presa una vacanza, Dylan e il resto dell’equipaggio indagano sui resti di una nave stellare abbandonata, la Pax Magellanic. Trovano l’ultimo membro dell’equipaggio di oltre 300 anni, ma non invecchiato. Afferma che sia dovuto alle radiazioni del pianeta distrutto e poiché il generatore iperspazio è stato danneggiato, è rimasto in prossimità delle rovine del pianeta.

S 1 E 13 – La memoria perduta
Tyr ha perso la memoria e fa amicizia con una piccola famiglia. Alcuni Nietzscheani arrivano alla ricerca di Tyr e di ciò che ha rubato loro. Tyr deve capire cosa stanno cercando e recuperare la memoria il prima possibile.

S 1 E 14 – Incubi dal passato
Dopo che Harper è stato attaccato da un Perseide morente, acquisisce un livello di intelligenza molto più elevato del solito. Un cacciatore di taglie arriva per il Perseide morto e Dylan indaga sul motivo per cui il Perseide era ricercato. Incapace di dormire, Harper inizia a parlare in varie lingue straniere, riparare la nave e inventare nuovi gadget…

S 1 E 15 – Prospettiva forzata
Una missione che Dylan ha svolto per la vecchia Confederazione torna a perseguitarlo. Lui e il suo partner deposero un despota tirannico su Möbius. Il suo sostituto si è rivelato molto peggio ed è una persona che Dylan ha inavvertitamente messo al potere. Il sostituto è ancora vivo.

S 1 E 16 – L’intero e le parti
Andromeda imbarca un androide di una società di robot senzienti. Sebbene inizialmente amichevole, l’androide cerca di costringere la nave a unirsi alla sua società.

S 1 E 17 – Invasioni
Mentre Trance e Harper sono sulla Maru, sono sorpresi di trovare Gerentex a bordo. Gerentex costringe i due a collaborare al suo ultimo piano.

S 1 E 18 – Il prescelto
Dylan e Rev rispondono a una richiesta di aiuto dell’ex maestro di Rev. Lì Dylan li prepara a difendersi dai banditi nel caso in cui l’Andromeda non si presenti per spaventarli. Il maestro di Rev è preoccupato per l’effetto che insegnare loro a uccidere avrà sui loro figli, poiché questi umani hanno una memoria genetica, che trasmette i loro ricordi ai loro figli alla nascita.

S 1 E 19 – Una donna pericolosa
Due clan nietzschiani rivali formeranno un’alleanza e libereranno due sistemi… se Andromeda accompagnerà la futura sposa al suo matrimonio.

S 1 E 20 – Nello spazio
L’Andromeda tenta di difendere un mercantile da un caccia Restoriano, ma il caccia sperona il mercantile, distruggendolo con tutti i 536 passeggeri a bordo. Per quanto improbabile, una capsula di salvataggio è sfuggita all’esplosione trasportando un androide umanoide di nome Gabriel, che afferma di essere un insegnante in fuga dai suoi oppressori…

S 1 E 21 – Rientro impossibile
Per il compleanno di Dylan, Harper annulla alcuni dei protocolli dell’Andromeda per organizzare una festa a sorpresa. Beka gli fa un regalo unico: la mappa per Tarn-Vedra, la capitale leggendaria della Confederazione. C’è ansia tra l’equipaggio mentre preparano il loro viaggio.

S 1 E 22 – Il secondo Avvento
Un vecchio ricordo di Andromeda si è attivato e una Rommie alternativa porta l’equipaggio in una missione segreta, che causa un attacco Magog.