Gender Fluid

FuturLibri: “Straniero in terra straniera” di Robert A. Heinlein

Straniero in terra straniera” (Stranger in a Strange Land) è un romanzo di fantascienza scritto da Robert A. Heinlein, pubblicato nel 1961.
Il romanzo racconta la storia di Valentine Michael Smith, un essere umano allevato dai Marziani su Marte che ritorna sulla Terra terminata l’adolescenza, e della sua interazione con la cultura terrestre. Il titolo del libro è chiaramente una citazione di un altro fondatore: Mosè.

Valentine Michael Smith è nato durante la prima missione umana su Marte ed è l’unico sopravvissuto alla spedizione. Cresciuto dai Marziani, non è abituato al contatto con gli esseri umani, e al suo rientro sulla Terra è completamente inconsapevole di tutto ciò che lo sta aspettando. Michael, infatti, non ha idea di cosa siano le donne, non conosce le culture terrestri né il concetto di religione. Spedito sulla Terra dovrà imparare a diventare un umano e a comprendere i pregiudizi e le abitudini sociali, a lui alieni. Il suo ritorno è carico di conseguenze: è l’erede di un gigantesco impero finanziario, oltre che il padrone di Marte. Sotto la protezione dell’irascibile Jubal Harshaw, il giovane Michael scopre ed esplora il senso morale degli esseri umani e il vero significato dell’amore puro. Fonda una sua chiesa, predicando l’amore libero e diffondendo le capacità psichiche che ha acquisito dai Marziani, affrontando con forza e determinazione l’inevitabile destino riservato a ogni Messia. Le sue credenze e i suoi poteri, che vanno ben oltre i limiti dell’uomo, condurranno a una trasformazione che altererà inevitabilmente e per sempre gli abitanti della Terra…

Acquista su Amazon:
“Straniero in terra straniera”
di Robert A. Heinlein (Autore), Virginia Heinlein (Prefazione), Marco Pinna (Traduttore)
Editore: Fanucci (26 ottobre 2017)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 619 pagine
ISBN-10: 8834733940
ISBN-13: 978-8834733943
Peso articolo: 700 g

FuturLibri: "Straniero in terra straniera" di Robert A. Heinlein