Premio letterario Giovanni Comisso 2022 - 41a edizione

Premio letterario Giovanni Comisso 2022 – 41a edizione

Il “Premio letterario Giovanni Comisso Regione del Veneto – Città di Treviso” è un premio letterario italiano che viene assegnato a Treviso annualmente a un’opera di narrativa italiana e a un’opera bibliografica edita nell’anno di riferimento. Il Premio è indetto per iniziativa dell’Associazione Amici di Giovanni Comisso.

Il Premio Comisso nasce a Treviso nel 1979, per opera di un gruppo di amici dello scrittore.
Nel 2022 festeggerà la XLI edizione.
Per 16 anni è stato presieduto da Bruno Visentini e ha avuto come madrina Giulietta Masina. Il Premio è stato poi presieduto da Cino Boccazzi e Neva Agnoletti. Attuale Presidente è Ennio Bianco.

Bando e Regolamento Premio letterario Giovanni Comisso 2022 – XLI edizione

L’Associazione Amici di Giovanni Comisso, all’interno del Premio letterario Giovanni Comisso 2022 e unitamente alla sezione del Rotary Club Treviso, promuove un ulteriore premio intitolato “Premio Comisso under 35 – Rotary Club Treviso”, di Euro 1.500,00, riservato alla migliore opera di Narrativa italiana o Biografia partecipante alla XLI edizione del Premio Comisso scritta da un autore che al momento della pubblicazione non abbia ancora compiuto 35 anni (fa fede l’ultimo giorno del mese di pubblicazione).

Bando e Regolamento Premio Comisso under 35 – Rotary Club Treviso