Mamme per la pelle. Una serata a favore del multiculturalismo

Mamme per la pelle. Una serata a favore del multiculturalismo

L’Associazione culturale “Mamme per la pelle” organizza una serata per confrontarsi sui temi importanti del razzismo, delle discriminazioni e delle intolleranze verso chi ha la pelle di un diverso colore al Teatro Franco Parenti, venerdì 6 settembre alle ore 21:00.

La serata inizierà con il monologo “La lavatrice del cuore – Lettere di genitori e figli adottivi” interpretato da Maria Amelia Monti e scritto da Edoardo Erba, con l’accompagnamento musicale di Federico Odling.
Lo spettacolo teatrale racconta l’adozione attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità, in cui non mancheranno momenti ironici.

La serata proseguirà con un confronto tra personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Sarà un appuntamento importante per ridere e piangere insieme a Maria Amelia Monti, per cantare e ballare insieme un artista afro-italiano e per pensare e riflettere su argomenti estremamente attuali come il razzismo, l’accoglienza, il rispetto dell’altro.

L‘Associazione “Mamme per la Pelle”, è stata fondata nel 2018 da Gabriella Nobile, mamma adottiva di due bambini arrivati dall’Africa, con l’impegno di sostenere, sia psicologicamente che legalmente, mamme di figli di etnia diversa che rischiano di subire discriminazioni per le loro origini, e soprattutto di innalzare e custodire il patrimonio culturale di una società multietnica.

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14
Milano
teatrofrancoparenti.it

Per prenotare: info@mammeperlapelle.it; mammeperlapelle.it
I proventi serviranno per finanziare progetti rivolti alle scuole nel 2020 dedicati all’inclusione e contro ogni forma di discriminazione.

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Mamme per la pelle. Una serata a favore del multiculturalismo