Locandine - Il Cinema per immagini: "Magnolia"

Locandine – Il Cinema per immagini: “Magnolia”

Magnolia” è un film drammatico del 1999, scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. La pellicola, distribuita dalla New Line Cinema, è composta da 9 storie separate ma connesse, che si intrecciano durante un giorno nella San Fernando Valley, a Los Angeles, California.
La pellicola è stata premiata con l’Orso d’oro al Festival di Berlino 2000.

Trama
Prologo: il film inizia con una voce narrante che racconta tre singolari episodi, rispettivamente di omicidio, omicidio colposo e suicidio trasformato in efferato omicidio, con la considerazione finale che, date le circostanze curiose degli avvenimenti, sia meglio pensare che non si tratti di pure coincidenze.

L’agente di polizia Jim Kurring indaga su un disturbo nell’appartamento di una donna, trovando un cadavere in un armadio. Dixon, un ragazzo del vicinato, cerca di dirgli chi ha commesso l’omicidio, ma Jim è sprezzante. Jim va nell’appartamento di Claudia Wilson in quanto i vicini di Claudia hanno chiamato la polizia dopo che lei aveva litigato con il suo ex padre, il conduttore di programmi per bambini Jimmy Gator. Ignaro della sua dipendenza dalla cocaina, Jim è attratto da lei e prolunga la visita. Le chiede un appuntamento quella sera, e lei accetta.

Jimmy tiene uno spettacolo a quiz chiamato What Do Kids Know? e sta morendo di cancro; ha solo pochi mesi di vita. Quella notte il nuovo bambino prodigio dello show, Stanley Spector, prende il comando all’inizio dello spettacolo. È perseguitato da suo padre per il premio in denaro e umiliato dagli adulti circostanti, che si rifiutano di lasciargli usare il bagno durante una pausa pubblicitaria. Quando lo spettacolo riprende, si bagna e si blocca, viene umiliato dal pubblico ma lo spettacolo continua, mentre anche Jimmy si sente male e ordina che lo spettacolo continui dopo essere crollato sul palco. In seguito il padre di Stanley lo rimprovera per il blocco in onda e Stanley scappa dallo studio…
[… segue]

Locandine - Il Cinema per immagini: "Magnolia"

Acquista su Amazon:
“Magnolia”
Aspect Ratio : 2.35:1
Età consigliata : Universale
Lingua : Francese, Inglese
Dimensioni prodotto : 19 x 14 x 1.4 cm; 140.62 grammi
Tempo di esecuzione : 3 ore
Regista : Paul Thomas Anderson
Interpreti e personaggi:
Jeremy Blackman: Stanley Spector
Tom Cruise: Frank T.J. Mackey
Melinda Dillon: Rose Gator
April Grace: Gwenovier
Luis Guzmán: Luis Guzmán
Philip Baker Hall: Jimmy Gator
Philip Seymour Hoffman: Phil Parma
Ricky Jay: Burt Ramsey/voce narrante
William ore Macy: Donnie Smith
Alfred Molina: Solomon Solomon
Julianne Moore: Linda Partridge
Michael Murphy: Alan Kligman
John C. Reilly: Jim Kurring
Jason Robards: Earl Partridge
Michael Bowen: Rick Spector
Melora Walters: Claudia Wilson Gator
Henry Gibson: Thurston Howell
Emmanuel Johnson: Dixon
Felicity Huffman: Cynthia
Don McManus: dott. Landon
Cleo King: Marcie
Michael Shamus Wiles: Capitano Muffy
Sottotitoli: : Francese, Inglese
Lingua : Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1)
Studio : Metropolitan Vidéo
ASIN : B00006IJ9J
Numero di dischi : 1

Magnolia (film). (10 aprile 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 25 aprile 2021, 18:11 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Magnolia_(film)&oldid=119848685.