Le 10 fabbriche più grandi del mondo

Le 10 fabbriche più grandi del mondo

Le fabbriche ci forniscono quasi di tutto quello di cui abbiamo bisogno: automobili, telefonini, vestiti e molto altro.
Ne esistono tantissime nel mondo, ma solo poche sono riuscite ad espandersi e a crescere in maniera incredibile.
Per darvi un’idea, Surplex ha selezionato le 10 fabbriche più grandi del mondo.

Le 10 fabbriche più grandi del mondo

Ci sono molti fattori che vengono utilizzati per determinare le dimensioni di una fabbrica, come ad esempio: il numero di dipendenti, il fatturato o la quantità della produzione. Surplex ha scelto la superficie (in km²) come misura per la classificazione.

In termini di superficie, la fabbrica più grande della classifica supera addirittura il lago Tegernsee in Baviera. Molte fabbriche sono conosciute, come la NASA o la Volkswagen, altre sono piuttosto sconosciute, come ad esempio Rivian, una fabbrica di automobili.

Surplex è una delle principali case d’asta industriali europee e si occupa della compravendita dei macchinari usati e delle attrezzature di fabbrica in tutto il mondo. La piattaforma surplex.com, disponibile in 16 lingue, registra ogni anno circa 50 milioni di visualizzazioni. Più di 55.000 beni industriali vengono venduti ogni anno in oltre 500 aste online. L’azienda ha la sede a Düsseldorf e le rappresentanze in dodici paesi europei. Circa 200 dipendenti provenienti da 20 nazioni generano un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.