Festival FOG Extra: incontri e workshop

FOG Festival Extra: incontri e workshop

In occasione della seconda edizione del Festival FOG, che ha fatto il suo debutto da pochi giorni, Triennale Teatro dell’Arte ha creato Extra, un programma di attività gratuite che accompagneranno gli spettacoli del festival.
Incontri, workshop e laboratori a stretto contatto con gli artisti saranno occasioni imperdibili per scoprire di più sul festival, sui suoi protagonisti e non solo.

Su triennale.org il programma completo degli appuntamenti di Extra!

INCONTRI E WORKSHOP

Silvia Costa, una delle più interessanti registe e performer italiane, inaugura il ciclo di workshop di Extra con “Ultra Vista – incontro di scrittura scenica”, in programma domenica 24 marzo dalle 11 alle 13.
Per partecipare invia la tua candidatura, provvista di Cv, a promozione.teatro@triennale.org entro giovedì 21 marzo.

A seguire, martedì 16 aprile dalle 10 alle 12, la giovane coreografa italiana Camilla Monga conduce “Primary Structure – workshop di ricerca coreografica”, rivolto a danzatori professionisti, attori o performer. A partire da un libretto che raccoglie un insieme di schemi, appunti e notazioni, si indagano i linguaggi del corpo e la loro trasmissione, esplorando la danza come segno grafico e di relazione tra danzatore e spettatore. Per partecipare invia la tua candidatura, provvista di Cv, a promozione.teatro@triennale.org entro giovedì 11 aprile.

DIALOGHI NELLA NEBBIA

Continua il ciclo di incontri a cura di Valeria Cantoni, membro del comitato artistico di Triennale Teatro dell’Arte: momenti di approfondimento e occasioni di confronto con gli artisti protagonisti di FOG. Il primo incontro è previsto venerdì 22 marzo, al termine dello spettacolo “Nel paese dell’inverno”, con la regista Silvia Costa e Luigi Zoja, psicoanalista junghiano e saggista, per riflettere, sui miti antichi e i loro simboli.
Prossimamente altri due appuntamenti da non perdere con El Conde de Torrefiel, in programma sabato 30 marzo al termine dello spettacolo, e con Rimini Protokoll giovedì 9 maggio.

GREEN ROOM RAHEEM

Format nato dalla collaborazione tra Radio Raheem e il Teatro dell’Arte: in diretta dalla vetrina della radio, un ciclo di incontri con gli artisti del festival. Dieci brani scelti dagli artisti accompagnano la chiaccherata con Guia Cortassa, curatrice, critica e scrittrice di musica, letteratura e cultura. Un’ora per raccontarsi e parlare del progetto in scena. Per questa seconda edizione di FOG i protagonisti saranno: Daniel Blumberg, Silvia Costa, Rimini Protokoll, Bonobo, Agrupación Señor Serrano e Dewey Dell.

Festival FOG Extra: incontri e workshop