Mostra: "Dal cuore alle mani: Dolce & Gabbana"

Mostra: “Dal cuore alle mani: Dolce & Gabbana”

Il percorso espositivo si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’Opera, il Balletto e la dolce vita.

Curato da Florence Müller, “Dal cuore alle mani: Dolce & Gabbana” è un progetto espositivo inedito, un tributo al valore del fatto a mano, essenza di Dolce & Gabbana sin dalle sue origini. Una narrazione che, attraverso il sogno dell’Alta Moda, esplora le fonti di ispirazione che hanno plasmato la mente e le mani dei due fondatori della casa di moda: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea. “Dal cuore alle mani: Dolce & Gabbana” presenterà inoltre il lavoro di artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce & Gabbana.

La mostra verrà inaugurata a Palazzo Reale a Milano, dove sarà aperta al pubblico da domenica 7 aprile a mercoledì 31 luglio, e sarà successivamente protagonista di un tour internazionale che toccherà alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.

Evento promosso da Comune di Milano – Cultura e prodotto da Palazzo Reale di Milano e Img

Immagine in evidenza
Image credits: Picture by Mariano Vivanco (part.)

Data

07 Apr 2024 - 31 Lug 2024
Ongoing...

Luogo

MILANO - PALAZZO REALE DI MILANO
Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano
Sito web
https://www.palazzorealemilano.it/
Categoria