Matta in scena 2023 - Rassegna di teatro, danza e altri linguaggi

Matta in scena 2023 – Rassegna di teatro, danza e altri linguaggi

Lo Spazio Matta apre il 2023 con la rassegna Matta In Scena con una programmazione intensa di spettacolo dal vivo dal 22 Gennaio fino al 16 Aprile con spettacoli, workshop e incontri.

“Essenziale” è il tema dell’edizione 2023 in omaggio al pensiero di Peter Brook, scomparso lo scorso anno e che aveva fatto del “togliere di scena” un principio di rivoluzione del linguaggio performativo.
“Posso prendere un qualunque spazio vuoto e chiamarlo nudo palcoscenico. Un uomo attraversa questo spazio vuoto e un altro lo guarda. E non c’è bisogno di altro perché sia il teatro” diceva Brook.

Si parte il 22 Gennaio alle ore 21 con uno spettacolo di danza Ombelichi Tenui, di e con Filippo Porro e Simone Zambelli, Produzione Azioni Fuori Posto che vanta importanti collaborazioni: co-prodotto da Armunia / Festival Inequilibrio, Balletto Civile, C&C Company con il sostegno di Komm Tanz-Passo Nord, progetto residenze Compagnia Abbondanza / Bertoni, Vincitore Bando AiR 2021, Artisti in Residenza Lavanderie A Vapore di Collegno (TO).

Dalla camminata alla danza, Ombelichi Tenui è un’orazione senza volume in cui i corpi si trasportano ai confini della loro identità; è la storia di due volti diversi che hanno iniziato ad assomigliarsi; è un rito laico di passaggio per salutare qualcuno o qualcosa che se n’è andato, un’amicizia, un amore o una vita.

Informazioni
327 8668760; prenotazioni@spaziomatta.it; spaziomatta.it

Immagine in evidenza
Ombelichi Tenui – Foto Giulia Lenzi

Data

22 Gen 2023 - 16 Apr 2023
Ongoing...

Luogo

PESCARA - SPAZIO MATTA
Via Gran Sasso, 53, 65124 Pescara
Categoria