Gender Fluid
La Stagione Autunno 2022 del Teatro Comunale di Canino

La Stagione Autunno 2022 del Teatro Comunale di Canino

Twain Centro di Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, e Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Canino presentano per la riapertura del Teatro Comunale di Canino tre appuntamenti di spettacolo tra novembre e dicembre 2022.

Si comincia sabato 26 novembre alle ore 21:00 con la commedia S/coppia d-istruzioni per l’uso della Compagnia Artenova. Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera, sono i protagonisti di un’indagine divertita e insieme semiseria sulle origini e i destini (incerti?) della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano. La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni.

Si continua domenica 11 dicembre alle 18:30 con lo spettacolo per famiglie Lo Schiaccianoci della Compagnia EgriBiancoDanza di Torino. Apparentemente il balletto meno drammatico della trilogia di Ciajkovskij, Lo Schiaccianoci è in realtà un percorso di crescita, di scelte e di distacco dal mondo dell’infanzia. La versione contemporanea del coreografo e co-direttore di compagnia Raphael Bianco è un balletto dedicato ai bambini dei quali non sempre cogliamo l’enigmatico groviglio di emozioni, incertezze e sentimenti.

Ultimo appuntamento, sempre per famiglie, domenica 18 dicembre alle 18:30 con Twain physical dance theatre in Little Something – Un amore senza fine, regia e coreografia di Loredana Parrella. Uno spettacolo in tournée dal 2017 che racconta il viaggio della costruzione di sé, contrapponendo la filosofia dell’essere alla filosofia dell’avere: l’obiettivo dell’esistenza è divenire, essere un Grande Amore Senza Fine, anche se in partenza siamo una piccola cosa, un Little something appunto. In una ricerca interdisciplinare tra teatro e danza i temi del testo si traducono in espressività coreografica e in una lingua poetica composta di parole e immagini capace di dialogare con l’intimità degli spettatori.

Informazioni
0761 1986895; info@cietwain.com; cietwain.com

The event is finished.

Data

18 Dic 2022
Expired!

Ora

18:30

Luogo

CANINO (VITERBO) - TEATRO COMUNALE DI CANINO
Corso Giacomo Matteotti, 3 01011 Canino
Categoria