“La foto del turista” con Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo
In scena un’opera che fonde magistralmente il comico con un’intensa atmosfera.
“La foto del turista” è un’esperienza sul palco interpretata da Giovanna Criscuolo e da Vincenzo Volo.
La pièce, caratterizzata da una scrittura divertente e talvolta surreale, narra la storia di un uomo e una donna coinvolti in un “incidente” di percorso, manifestando in modo brillante il tema dell’incomunicabilità.
Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo danno vita con leggerezza ad ironia a due personaggi che, nonostante i loro sforzi nel dialogare, non riescono a comprendersi.
Lo spettacolo rappresenta una sintesi tra le caratteristiche della commedia e la profondità del teatro moderno e al tempo stesso contemporaneo, esplorando temi quali l’incomunicabilità e la solitudine.
Il quadro si arricchisce ulteriormente grazie ai contributi artistici di Dora Argento, autrice dei costumi, delle sonorità originali di Flavio Cangialosi, della scenografia di Martina Ciresi e Stefano Privitera.
La regia è affidata a Federico Magnano San Lio. Quest’ultimo realizza una sintesi armoniosa tra tradizione e innovazione, creando un progetto teatrale che abbraccia la drammaturgia moderna senza trascurare il prezioso bagaglio dell’esperienza.
“La foto del turista” è un’originale incursione nel mondo teatrale del nostro tempo, offre al pubblico uno spunto di riflessione che si traduce in un divertente e profondo episodio di intrattenimento: un viaggio in cui la comicità e l’intensità si fondono, regalando agli spettatori un’immersione nell’arte teatrale.
CALENDARIO
16-17 febbraio 2024
RIVOLI (TORINO) – TEATRO SAN PAOLO
18 febbraio 2024
GATTINARA (VERCELLI) – AUDITORIUM TEATRO LUX