Il filo della storia - III edizione: "W l'Italia! Una giornata nel Risorgimento"

Il filo della storia – III edizione: “W l’Italia! Una giornata nel Risorgimento”

Giunto alla III edizione, torna anche quest’anno Il Filo della Storia, il progetto culturale di Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con i rievocatori de Il tempo ritrovato che permette ai visitatori di rivivere la storia attraverso appuntamenti e attività che riporteranno Villa Arconati nei secoli più significativi del proprio passato.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno ogni appuntamento avrà un tema che farà rivivere alcuni nobili ambienti della Villa o del Giardino.

PRIMO APPUNTAMENTO – W L’ITALIA! UNA GIORNATA NEL RISORGIMENTO
Domenica 21 aprile la Sala Museo della Villa si animerà di personaggi in abito risorgimentale, e saranno proposti al pubblico i balli tipici del Risorgimento, realizzati partendo dallo studio dei Manuali di Danza dell’800. I visitatori che lo desiderano, potranno cimentarsi nelle danze, guidati dai rievocatori del Circolo Società di Danza Monza e Brianza. Nella Sala da Pranzo, inoltre, un’esposizione di abiti e oggetti d’epoca permetterà al pubblico di immergersi nel Risorgimento e comprendere come la politica dell’epoca influenzò anche la moda verso l’Unità d’Italia.

L’attività di rievocazione è gratuita per il pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati.

informazioni:
info@fondazioneaugustorancilio.com; villaarconati-far.it; 02 350 2217; 393 8680934

Immagine in evidenza
Il filo della storia 2023

The event is finished.

Data

21 Apr 2024
Expired!

Luogo

CASTELLAZZO DI BOLLATE (MILANO) - VILLA ARCONATI
Via Madonna Fametta, 1, 20021 Castellazzo
Categoria