Concorso di scrittura creativa per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni

Concorso di scrittura creativa per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni

È ufficialmente aperto il bando per il concorso di Scrittura Creativa, dedicato ai ragazzi di tutta Italia, dagli 11 ai 20 anni, che sono invitati a scrivere un racconto sul tema di questa edizione: “Tutto scorre”. Il racconto non incontra vincoli e limiti, ma chiede solo di lasciare libera la fantasia e il pensiero.

Il concorso di Scrittura Creativa è giunto quest’anno alla sua 13a edizione, in parallelo alla 25a edizione del Festival, da cui mutua il tema e il titolo.

Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito teatrofestival.it nella sezione concorsi, insieme al modulo di iscrizione che andrà inviato, con il racconto in forma anonima, entro e non oltre il prossimo 22 dicembre alla segreteria del Festival.

Il tema scelto per questa XXV edizione del Festival è “Tutto scorre”.
“Il titolo vuole rappresentare come tutto torni a fluire leggero – racconta Gloria Angelotti, Presidente del FATF Franco Agostino Teatro Festival – Il Panta rei si riferisce non solo al tempo che scorre ma anche all’unicità dei singoli momenti vissuti – si può declinare anche all’ambiente che ci circonda, a come prenderci cura di ciò che abbiamo e ciò che resterà alle future generazioni”.

Proprio seguendo questo ideale l’artista Vittoria Parrinello ha deciso di creare un’opera di vetro e carta che rappresenti lo spirito di questa edizione: una piccola barca cullata su un mare di vetro, spinta dalle onde, dove l’acqua diventa metafora di cambiamento continuo, rinascita, evoluzione.
“La scelta del materiale è legata alla sua composizione molecolare – spiega Vittoria Parrinello – il vetro strutturalmente è un liquido che si solidifica senza cristallizzarsi, senza mai diventare un vero corpo solido. Una materia mutevole, in continua trasformazione, trasparente, evocativa come la superficie dell’oceano”.

Informazioni
teatrofestival.it

The event is finished.

Data

22 Dic 2022
Expired!

Luogo

ONLINE
Categoria