"Bermudas": lo spettacolo di mk ispirato alle teorie del caos

“Bermudas”: lo spettacolo di mk ispirato alle teorie del caos

Bermudas è una coreografia intrigante e ipnotica, pensata per un numero variabile di interpreti (da tre a tredici), intercambiabili tra loro.
Ispirato alle teorie del caos, il lavoro gioca con regole semplici che producono un mondo ritmicamente condiviso e permeabile.

Nel navigare le possibilità e le tensioni generate dalle relazioni tra i performer, questa creazione di Michele Di Stefano si propone di dare vita a una danza che permetta di costruire uno spazio sempre accessibile a qualunque nuovo ingresso.
Al centro di questo sistema di movimento sono le caratteristiche singolari dei danzatori, le cui individualità sono chiamate a originare incontri e mediazioni – un campo energetico molto intenso (a cui il nome Bermudas ironicamente fa riferimento), un rituale collettivo che gestisce e assorbe tendenze divergenti e malintesi.

mk si occupa di coreografia e performance e ruota intorno ad un gruppo stabile di artisti costantemente in dialogo con altri performer e progettualità trasversali. Il gruppo è da subito invitato nei più importanti festival della nuova scena in Italia e all’estero. Tra le produzioni recenti: Veduta, un’indagine immersiva sul paesaggio urbano, Bermudas, lavoro sul moto perpetuo e il movimento puro, e Parete Nord, coprodotta da Torinodanza nel 2018.

Crediti
(cast variabile) con: Philippe Barbut, Biagio Caravano, Marta Ciappina, Andrea Dionisi, Sebastiano Geronimo, Luciano Ariel Lanza, Giovanni Leone, Flora Orciari, Annalì Rainoldi, Laura Scarpini, Loredana Tarnovschi, Alice Cheophe Turati, Francesca Ugolini
Ideazione e coreografia: Michele Di Stefano
Musica: Kaytlin Aurelia Smith, Juan Atkins/Moritz Von Oswald, Underworld
Luci: Giulia Broggi in collaborazione con Cosimo Maggini
Meteo: Antonio Rinaldi
Custom styling: Marco Mazzoni
Consulenza matematica: Damiano Folli
Organizzazione: Carlotta Garlanda
Distribuzione: Jean-François Mathieu
Coproduzione: mk e Bolzano Danza/Tanz Bozen
In collaborazione con: MilanOltre Festival, AMAT Civitanova Casa della Danza, Residance/DanceHaus PIù Milano, Dialoghi – residenze delle arti performative a Villa Manin Udine, Una diversa geografia/Villa Pravernara Valenza, AngeloMai Roma, L’ Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino
Con il contributo di: Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, MiBAC

The event is finished.

Data

01 Feb 2020
Expired!

Ora

20:00

Luogo

MILANO - TRIENNALE MILANO
viale Emilio Alemagna 6, 20121 Milano
Sito web
https://triennale.org/
Categoria