Belluno Miraggi 2022 - VIII edizione

Belluno Miraggi 2022 – VIII edizione

Riparte l’1 di dicembre l’VIII edizione di Belluno Miraggi, la stagione teatrale di prosa e contemporaneo di Belluno, ideata e organizzata da SlowMachine in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti e il Comune di Belluno.

Una stagione che rinnova il desiderio di presentare al pubblico differenti linguaggi, guardando ai classici come materia viva e plasmabile, e riflettendo sul contemporaneo e sulla sua complessità, in relazione e dialogo con gli spettatori a cui si rivolge. Quest’edizione guarda al passato con un nuovo sguardo e al futuro con desiderio di costante rinnovamento e ricerca, portando a Belluno importanti nomi del teatro internazionale.

Il programma, sempre all’insegna della qualità artistica, accompagnerà gli spettatori da dicembre ad aprile 2023 con un palinsesto ricco ed articolato che presenta sei spettacoli più una performance e i consueti incontri post spettacolo con gli artisti.

Saranno al Comunale nomi quali i Babilonia Teatri – che aprono l’11 di dicembre questa VIII edizione -, il celebre regista greco Theodoros Terzopoulos, la Familie Flöz, il Teatro degli Incamminati e la drammaturga e regista Fabiana Iacozzilli. Inoltre, per festeggiare i dieci anni di SlowMachine, saranno realizzati due eventi speciali che ripercorrono il cammino svolto dalla compagnia bellunese, mettendo insieme punti particolarmente significativi della sua progettualità e ricerca artistica. Un evento a dicembre, la performance multimediale VideoDran, che verrà replicata per tutto il mese presso lo Studio SlowMachine e, a chiusura della stagione, il riallestimento dello spettacolo Notti nella sua nuova versione.

Per le prenotazioni scrivere a biglietteria@slowmachine.org

Immagine in evidenza
Hotel Paradiso – Familie Flöz – Credit Michael Vogel (part.)

Belluno Miraggi 2022 - VIII edizione

Data

01 Dic 2022 - 29 Apr 2023
Ongoing...

Luogo

BELLUNO - TEATRO COMUNALE DI BELLUNO
Piazza Vittorio Emanuele, 2, 32100 Belluno
Sito web
http://www.fondazioneteatridolomiti.it/
Categoria