Barabao Teatro: Storie di carta per grandi e piccini

Barabao Teatro: Storie di carta per grandi e piccini

Per i più piccoli arriva il secondo episodio delle avventure dei pirati Billy e Kid con Barabao Teatro su Backstage del Teatro Stabile del Veneto dal 12 febbraio

Fino al 9 aprile 2021 l’arte del pre-cinema diventa la protagonista di originali spettacoli che andranno in onda su Backstage la piattaforma digitale del Teatro Stabile del Veneto. Con cadenza settimanale, ogni venerdì a partire dalle ore 16:00, saranno trasmessi dieci nuovi episodi della rassegna “Storie di Carta”, firmata da Barabao Teatro, realtà del territorio da sempre attenta alle proposte per il pubblico dei più giovani, e prodotte dallo Stabile del Veneto in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova.

Da un’idea nata nei mesi di lockdown il progetto delle Storie di Carta si è poi sviluppato con il contributo di un’equipe allargata che coinvolge attori, registi, cantanti disegnatori, grafici, operatori di ripresa e del suono con l’obiettivo di unire l’antica arte della proiezione delle ombre con le nuove tecnologie video e dar vita, sulla scorta dell’antica arte della Lanterna Magica, ad appassionanti e divertenti storie rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.

Protagonisti degli episodi sono due maldestri pirati, Billy e Kid, alter ego dei creatori Ivan Di Noia e Romina Ranzato, perennemente alla ricerca di un tesoro per il quale affrontano imprese straordinarie: li vedremo al Carnevale di Venezia oppure a spasso nel Tempo, i due incontreranno i grandi classici della letteratura per ragazzi e finiranno anche dentro a un’opera teatrale. Un’avvincente carrellata di proposte che vogliono unire il divertimento al piacere della conoscenza.

1750, Serenissima Repubblica di Venezia, la città è in gran fermento: da lì a poco, infatti, la magica festa del Carnevale, avrebbe riempito ogni calle con maschere, danze e giochi, dando vita ai più variopinti spettacoli. Ricchi, i premi per i vincitori, di sfide al contempo divertenti e pericolose.
Potevano, dunque, i nostri due rocamboleschi pirati perdere l’occasione di gareggiare nella speranza di ricevere l’ambito premio di 1000 Ducati direttamente dalle braccia del Doge?
Scopriamolo insieme e lasciamoci trasportare indietro nel tempo, in un’affascinante Venezia avvolta dalla magia di una delle feste più conosciute al mondo: il Carnevale.

The event is finished.

Data

12 Feb 2021
Expired!

Ora

16:00

Maggiori informazioni

Link

Luogo

ONLINE
Categoria
Link