Bando per la selezione di performer per la mostra "Bruce Nauman: Contrapposto Studies"

Bando per la selezione di performer per la mostra “Bruce Nauman: Contrapposto studies”

Ordinanza Ministero della Salute

Palazzo Grassi – Punta della Dogana lancia un nuovo bando per la selezione di soggetti idonei alla partecipazione e alla realizzazione delle performance che punteggeranno il percorso espositivo della mostra “Bruce Nauman: Contrapposto Studies”, a Punta della Dogana dal prossimo 21 marzo 2021 sino al 9 gennaio 2022.

La grande monografica dedicata all’artista americano Bruce Nauman (Indiana, 1941), curata da Carlos Basualdo, The Keith L. and Katherine Sachs Senior Curator of Contemporary Art al Philadelphia Museum of Art, e Caroline Bourgeois, conservatrice presso la Pinault Collection, in collaborazione con l’artista, ricostruisce le tappe principali dell’indagine artistica condotta da una delle personalità più interessanti della storia dell’arte contemporanea internazionale su suono, performance e spazio.
Lavori storici affiancheranno opere video più recenti della serie “Contrapposto Studies” realizzate tra 2015 e 2019, avvalendosi di nuovi strumenti e tecnologie – un tempo non disponibili – per poter sviluppare la ricerca del primo “Walk With Contrapposto” realizzato nel 1968, in cui l’artista con il proprio corpo sperimentava il contrapposto.

La selezione sarà effettuata da Gaia Borghi, incaricata da Palazzo Grassi anche per la formazione e l’organizzazione delle azioni performative, in collaborazione con l’Istituzione.

Bando aperto sino alle 19:00 di venerdì 13 novembre 2020

Il testo del bando è disponibile online
La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente tramite il modulo “Candidatura mediazione culturale 2020” disponibile online

Data

13 Nov 2020
Expired!

Ora

19:00

Luogo

VENEZIA - PALAZZO GRASSI PUNTA DELLA DOGANA
Dorsoduro, 2, 30123 Venezia
Sito web
http://palazzograssi.it
Categoria
Iscrizione

Calendario Eventi

Dicembre 2020
Nessun evento trovato!