Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea

Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea

Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca, Pasquale Cuntrera: nomi famosi, nomi infami, che rimangono scolpiti nella memoria di tutti perché rappresentano la mafia delle stragi dell’estate del 1993, dell’uccisione di Giovanni Falcone e Pietro Borsellino, del potere di Toto Riina e Bernardo Provenzano.
Catturare questi uomini, spesso latitanti per anni, nascosti tra le pieghe di una Sicilia e di una Palermo in cui il territorio spesso sfugge al controllo dello stato, è un’impresa investigativa di grande difficoltà: si tratta di saper parlare con, pentiti, conoscere il modo di ragionare dei mafiosi, muoversi tra la criminalità comune, le donne dei capimafia e alcuni spietati assassini.
Alfonso Sabella è stato per anni magistrato inquirente a Palermo, al tempo del pool antimafia guidato da Giancarlo Caselli.
Ha catturato Bagarella e Brusca, ha visitato le camere della morte dove avvenivano le torture e le uccisioni più cruente, ha raccolto, racconti di pentiti maggiori e minori e soprattutto ha accumulato una enorme riserva di storie.
Storie con tutta la violenza delle guerre di mafia di cui fanno le spese anche gli innocenti, storie di intercettazioni telefoniche e imboscate per strada, storie in cui le gesta dei mafiosi si modellano sui film e la televisione.
Soprattutto storie vere, che ci fanno vivere in prima persona le emozioni,, drammi, le delusioni e, trionfi di un magistrato che per anni è stato un cacciatore di mafiosi di professione.

Acquista su Amazon:
“Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea”
di Alfonso Sabella (Autore)
Editore: Mondadori (23 luglio 2019)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 272 pagine
ISBN-10: 8804709154
ISBN-13: 978-8804709152
Peso articolo: 230 g
Dimensioni: 12.7 x 1.5 x 19.7 cm

Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea