B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "Tarantola"

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: “Tarantola”

Un film di serie B, chiamato anche B-Movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica, locandina o poster, spesso corrisponde alla qualità della pellicola pubblicizzata.

Il B-Movie di oggi è:
“Tarantola (Tarantula!)”

Tarantola” (Tarantula!) è un film del 1955 diretto da Jack Arnold, tratto dall’originale televisivo No food for thought di R. M. Fresco. È un film horror fantascientifico del filone statunitense dei film di mostri popolare negli anni cinquanta. Negli Stati Uniti uscì nei cinema il 14 dicembre 1955 mentre in Italia venne distribuito nel 1956.

Acquista su Amazon:
“Tarantola (Tarantula!)”
Età consigliata: Film per tutti
Lingua: Inglese, Italiano
Dimensioni del collo: 19.4 x 13.8 x 1.6 cm; 40 grammi
Formato supporto: Schermo panoramico, PAL
Data d’uscita: 22 maggio 2019
Regia Jack Arnold
Interpreti e personaggi:
John Agar: dottor Matt Hastings
Mara Corday: Stefania “Steve” Clayton
Leo G. Carroll: professor Gerald Deemer
Nestor Paiva: sceriffo Jack Andrews
Ross Elliott: Joe Burch
Edwin Rand: tenente John Nolan
Raymond Bailey: professor Townsend
Hank Patterson: Josh
Bert Holland: Barney E. Russell
Steve Darrell: Andy Andersen
Clint Eastwood: capo dello squadrone di jet
Sottotitoli:: Italiano
Lingua: Italiano (Dolby Digital 2.0), Inglese (Dolby Digital 2.0)
Studio: Golem Video
ASIN: B07Q8Q6PB9
Paese di origine: Italia
Numero di dischi: 1

Trama
Un uomo dal viso deturpato cade nel deserto vicino alla cittadina di Desert Rock, in Arizona. Giunge il dottor Matt Hastings chiamato dallo sceriffo per indagare sull’orribile cadavere ritrovato, appartenente ad un assistente del dottor Gerald Deemer, uno scienziato che conduce misteriose ricerche nella sua villa ai margini del deserto.
Mentre Hastings e lo sceriffo discutono di fronte al cadavere sfigurato, conservato all’obitorio, giunge Deemer per il riconoscimento della salma. Deemer risponde evasivamente alle domande dello sceriffo e se ne torna a casa, dove lo vediamo in mezzo a gabbie di animali enormemente ingigantiti. Infatti Deemer è riuscito a creare uno speciale siero e lo testa su alcuni animali. Fra gli animali, una tarantola che ha appena iniziato la cura e ha già raggiunto l’altezza di un metro.
Il suo compagno di studi, considerato defunto per una rara malattia, ma attualmente assistente di Deemer, orribilmente deformato, lo accusa di essere responsabile di questa trasformazione, stordisce il dottore e gli inietta il siero con intenzione di ucciderlo, poi incendia il laboratorio, mentre la tarantola mutata, scappa nel deserto. Nel tentativo di uscire, l’assistente cade e non potendo più respirare, muore. Quando Deemer rinviene, ignaro dell’iniezione che gli è stata praticata, seppellisce il cadavere di notte nelle vicinanze della villa e pensa che la tarantola sia morta incenerita dall’incendio.

Tarantola (film). (13 novembre 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 24 gennaio 2022, 08:36 da//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Tarantola_(film)&oldid=124016128.